Problemi con il PC e le tecnologie

Programmi ancora aperti quando si spegne il PC

#438 Il 02/09/2012 Alessia di 13 anni ha scritto:
ciao ics! si sono ancora io xD comunque ho un altro problema: quando spengo il pc in questi giorni mi dice che c'è qualcosa ancora aperto e io schiaccio annulla ma non me lo fa fare e quindi devo per forza schiacciare arresto forzato, ma il problema è che non c'è nulla che lascio aperto ma proprio nulla! cosa può essere? come posso far si che non faccia così?

La mia risposta:

Prima di tutto fai una scansione del sistema con il tuo antivirus. Non ti allarmare, e' solo una precauzione!

Se la scansione non trova virus prova ad accendere il PC, aspettare che si sia avviato tutto e la luce del disco si spenga. Poi, senza aprire alcun programma, scegli l'opzione per riavviare il sistema.

Se cosi' si spegne subito vuol dire che a fare i capricci e' qualche programma che usi. Segnati quelli che apri di solito e prova a riavviare il PC dopo aver aperto ognuno di essi.
Ad esempio: avvia il sistema, apri il browser e riavvia. Poi quando Windows e' caricato e la luce del disco si spegne apri un altro programma e riavvia...
Quando, prima del riavvio, ti dira' che ci sono programmi aperti saprai qual e' il colpevole.
Aggiornandolo alla versione piu' recente o disinstallandolo e reinstallandolo dovresti risolvere.
Prova anche ad arrestare o riavviare il PC dopo aver scollegato la rete.

Se invece anche con Windows appena avviato, al riavvio o durante l'arresto compare quell'avviso, a fare i capricci e' qualche programma avviato assieme al sistema. Qui le cose si complicano un po' ma non temere, risolveremo anche quello! Intanto prova a fare tutte le cose che ti ho detto...

Ciao!

ics

Hashtag automatici: #windows #virus

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.