Il Gomitolo


La rubrica delle domande

#587 Il 20/09/2020 Ebe di 17 anni ha scritto:
Stavo parlando prima con un amico di un determinato argomento e alla fine mi dice che è una cosa che non aveva mai detto a nessuno.
Ho notato che molte volte, anche con persone che conosco appena, mi dicono cose che nessuno sapeva di loro.
Non so come spiegarlo.. sarà che ho un viso simpatico?

La mia risposta:

Ciao Ebe!
Molto probabilmente se le persone si trovano bene a parlare con te e si confidano significa che sei una buona ascoltatrice! Che fai sentire gli altri a proprio agio, e che loro non si sentono giudicati dai tuoi pensieri e dalle tue azioni, è una cosa bellissima! Occhio però ai segreti, alcune volte non è bene che tu sappia tutto e che ti faccia carico di tutte le cose degli altri. Quindi offri ascolto e supporto, ma non ti sovraccaricare di segreti e confidenze, non ti fa bene. Dietro ad un segreto c'è sicuramente molto affetto o comunque fiducia, ma può capitare che per un segreto "ballino" i rapporti come le amicizie o gli amori, ma penso che tu lo sappia bene. E' una cosa bellissima in ogni caso, che tu sia un buon punto di riferimento per le persone, si vede che sei una bella persona!

Un abbraccio!

Rosie

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Ebe, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Corso di nuoto

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica