Il Gomitolo


La rubrica delle domande

#536 Il 22/05/2020 Madison di 12 anni ha scritto:
Ciao,
Stavo leggendo alcune discussioni in forum e ho trovato questa: https://www.ilgomitolo.net/forum/religioni/discussione1955.html
Mi fa un pò paura perché:
1. non ho capito cos'è
2.ho paura di cercarla perchè mi potrebbero apparire cose strane.
Mi aiutate a dimenticarlo però anche a capire cose.
Grazie mille:'(

La mia risposta:

Ciao Madison!
La religione Wiccan non è una brutta cosa, sono persone che amano la natura e credono che gli Dei abbiano forma di esseri naturali, come l'acqua o l'aria. Non è una religione cattiva, nè che incita a cose brutte. E' associata ad altre brutte religioni ma non ha nessun collegamento con esse. La Wicca è una religione pagana, cosa vuol dire? Che è nata prima che gli esseri umani conoscessero Gesù e Dio. Ultimamente è tornata di moda, diciamo così, ma non deve assolutamente fare paura, è completamente innocua. Si tratta di meditazione, ovvero rilassamento guidato, e quella che definiscono "magia" ma si tratta di collezionare erbe e cristalli, nulla di preoccupante. Quindi stai tranquilla, non è nulla di così brutto come sembra. Google è molto generico sul paganesimo quindi se la cerchi ti appaiono cose molto diverse e alcune sì, sono strane. Ma la religione in sè è molto pacifica, quindi non avere paura. Nessuno fa del male a nessuno, e se fosse così, sicuramente non sarebbe una discussione che appare sul Gomitolo. Tranquilla!

Rosie

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Madison, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Saltare le lettere

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica