Il Gomitolo


La rubrica delle domande

#520 Il 14/05/2020 Bettina di 34 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Signora Bettina, buongiorno!
Immagino sia una situazione nuova per lei, ma non lo è di sicuro per la sua coinquilina dal momento che avete diversi anni di differenza e sicuramente lei ha più esperienza.
Lo sappiamo tutte che parlare di cose così intime è difficilissimo specie quando ancora non si capisce bene come reagisce il proprio corpo davanti a certe novità.
Però è importante che vi parliate, non è necessario scendere in particolari però è davvero necessario che ci sia qualcuno vicino a lei che possa capire se c'è qualcosa che non va.
Noi da qui non possiamo sapere se ciò che le accadrà nei prossimi mesi e anni è davvero tutto giusto e normale, per questo è necessario che ci sia qualcuno con cui confrontarsi che abbia le informazioni più corrette e sopratutto che possa dirle se c'è davvero qualcosa che non va.
Capiamo anche che le manca il confronto con le amiche, quelle che tanto invidiava fino a poche settimane fa, ricorda? Ma non sempre le informazioni che possono darci gli amici sono informazioni corrette.
Magari si sente meno a disagio a parlare con un amico, non ci sarebbe nulla di strano e se così fosse, direi che sarebbe un'ottima soluzione alternativa.
Comunque non si deve vergognare di parlare nel Gomitolo di queste cose perché sono cose che succedono a tutti!
Ci stia bene e non si preoccupi che è tutto assolutamente normale!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Bettina, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Rimini e San Marino

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica