Il Gomitolo


La rubrica delle domande

#504 Il 03/05/2020 Bettina di 34 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Gentile signora Bettina, bentornata! Ho letto anche la domanda che ha mandato il giorno dopo a questa ma non risponderò anche a quella.
Io capisco che certe cose possano mettere agitazione, specie se non si capiscono ancora bene e non si conoscono i tempi, ma si deve veramente tranquillizzare, perché prima di arrivare allo stato in cui lei pensa di essere già, ci vogliono alcune circostanze ben precise, anzi, direi una circostanza ben precisa! E sono abbastanza sicura che, data la sua età e data situazione delle ultime settimane, questa circostanza non si è avverata!
Quindi mi sento di dirle di stare tranquillissima che non può in alcun modo essere come pensa!
Il nostro corpo è una macchina, che funziona secondo tempi ben specifici ma come sempre accade quando inizia una nuova fase della vita, questi tempi non sono mai perfetti, quindi non c'è da preoccuparsi se dovrà attendere qualche altro giorno. Anzi, potrebbero volerci anche altre settimane prima di ritornare al punto di partenza.
Come le avevo già detto, noi non siamo medici e non possiamo prenderci nessuna responsabilità.
Mi rendo conto che l'argomento le causa imbarazzo ma le suggerisco nuovamente di parlare con la sua coinquilina, perché una voce amica è mille volte più rassicurante di uno sterile discorso scritto come il mio.
So che può essere difficile e imbarazzante ma solo parlandone potrete trovare una soluzione che la faccia stare serena e tranquilla.
Per il momento non ha nulla di cui doversi preoccupare, dovrà solo pazientare qualche altro giorno. Non si metta a contare i giorni sul calendario, rischia di agitarsi per nulla anche perché non è come dice!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Bettina, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Miopia da un solo occhio

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica