Il Gomitolo


La rubrica delle domande

La domanda di Simona:

#363 Il 27/09/2018 Simona di 9 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché, a 9 anni dormo ancora nel lettone con mamma e papà, lo so che devo dormire nel mio letto ma a me piace stare con loro. Secondo voi va bene?

La mia risposta:

Ciao Simona, c'è un qualche motivo perché dormi ancora nel lettone? è semplicemente una abitudine a cui non riesci a rinunciare o c'è qualcos'altro sotto tipo paura, incubi, ...
Posso capire che il dover lasciare il lettone non sarà una cosa facile ma devi cercare di farlo! Magari inizia con il fine settimana così se dormi poco o male non avrai problemi visto che non devi andare a scuola, ma devi cercare pian piano di dormire nel tuo letto e nella tua camera tutte le notti e per tutta la notte! I tuoi genitori di notte mica scappano! Restano nel loro letto, quindi non devi aver paura di restare sola, ci sono comunque a pochi passi di distanza! Se ti senti sola puoi sempre abbracciare un pupazzo! Loro si che amano dormire appiccicati al loro bimbo preferito!
E anche gli incubi... capita! Tutti facciamo sogni spaventosi ed è giusto che i bambini vadano a cercare il conforto da mamma e papà, ma non deve accadere tutte le sere! E se succede vuol dire che guardi cose troppo spaventose durante il giorno! Anche i cartoni animati, sai non sono per tutte le eta! E certi cartoni sono per bambini più grandicelli, come ce ne sono per quelli che vanno all'asilo!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Simona, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

L'anima degli animali

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica