Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Depilazione

#342 Il 23/06/2018 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao, una mia conoscente mi ha parlato della ceretta orientale, io per ora uso il silk epil, ma continuo a cercare un metodo meno doloroso possibile. Fa male? Lascia irritazioni? Toglie bene i peli dalla radice? É adatta a grandi superfici? E piccole? Tira la pelle? E come funziona? Grazie

La mia risposta:

Ciao Alessia, è davvero difficile che tu possa trovare una ceretta che non sia dolorosa, perché è il fatto stesso di levare il pelo strappandolo che causa dolore!
C'è però da dire che se una ceretta è fatta da qualcun altro e se questo qualcuno lo fa di mestiere, diventa un po' meno dolorosa perché lo strappo è veloce e fatto nella corretta direzione ma sopratutto nello stesso "ahia" leva molti più peli di quelli che leva il silk epil nello stesso tempo!
Devi però essere sicura di rivolgerti a un professionista che lavora in uno studio che rispetti tutte le norme di legge, soprattutto per quanto riguarda l'igiene!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Alessia, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Creare un blog

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica