La rubrica delle domande

Quando i genitori non vogliono fare un regalo

#339 Il 13/06/2018 Alessia di 12 anni ha scritto:
Alcuni giorni fa ho chiesto a mia mamma se mi poteva prendere un'espansione di the Sims 4 (non so se lo conoscete comunque è un gioco per computer. Le espansioni aggiungono qualcosa in più al gioco). Solitamente costano 40€ ma c'è lo sconto del 50% che dura fino al 21 giugno. Lei mi ha detto che non vuole prendermelo perché alcuni mesi prima me ne aveva presi già due. Io però ci tengo veramente tanto e quindi hai consigli per convincere mia mamma a prendermelo?

La mia risposta:

Ciao Alessia, purtroppo sarà difficile riuscire a convincere i tuoi genitori a farti questo secondo (e grosso) regalo senza che ci sia un gran bel motivo!
Devi pensare che ti hanno già preso l'altra espansione e, anche se costa meno, è pur sempre una spesa. Ma sopratutto è una spesa senza motivo, non un regalo come può esserlo quello del compleanno o di Natale.
Proponiti di aiutare in casa, piccole cose che puoi fare come apparecchiare la tavola, mettere a posto la stanza o la scrivania, rifare il letto (sei in vacanza, ora non hai i minuti contati al mattino!), non lasciare vestiti e scarpe in giro, occupati dell'animale domestico (se ne hai uno), fai i compiti con regolarità e non fare inutili capricci ad esempio sull'ora di andare a letto o su quel che c'è da mangiare... Cerca di continuare a farlo, non smettere se riesci a raggiungere l'obiettivo! Parlo per esperienza, i genitori si fanno sempre intenerire dai propri figli se sono servizievoli e bravi in casa (e fuori)!

Sophora

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.