La rubrica delle domande

Domanda

#217 Il 20/05/2017 Arianna445 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti...devo svelarvi una cosa ho assolutamente bisogno di un consiglio sono disperata... mio padre è  un piastrellista ed ormai hai 47 anni ... i problemi di salute già  si fanno sentire e io ci ho provato a parlare ma lui nn mi da ascolto e mi ignora di endo che il lavoro è  importante e sono veramente molto disperata aiuto.. datemi un consiglio nn ne posso più  di vederlo con il mal di schiena  e con il mal di braccio ... aiuto sono proprio triste datemi un consigliošŸ˜µ

La mia risposta:

Arianna, la preoccupazione per tuo padre e' il segno di quanto gli vuoi bene e sono sicuro che lui ne e' consapevole e anzi forse si sente anche in colpa a darti l'impressione di non ascoltarti.
Ha ragione, il lavoro e' importante ed e' anche difficile trovarne in questo periodo. Forse lui ha proprio paura di non trovarne altro.
Ti consiglio di parlare delle tue preoccupazioni con altri adulti nella tua famiglia e insieme provate a convincerlo almeno ad andare dal medico e farsi consigliare qualche cura per ridurre i dolori. Le giuste cure o la giusta postura (posizione del corpo) possono fare miracoli, l'ho visto io stesso!
Scrivi anche nel nostro forum. Ci sono ragazzi come te, con il cuore grande proprio come il tuo, che potranno sostenerti e incoraggiarti.
Vedrai che andra' tutto bene.
Noi intanto ci siamo, sempre.

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Arianna445, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.