Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Un lavoro a contatto con gli animali

#159 Il 05/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Ciao ragazzi! Sentire il mio sogno è quello di fare un lavoro che mi permetta di stare a contatto con gli animali. Di sicuro mi risponderete tutti VETERINARIA SENZA DUBBIO o VA A FARE VETERINARIA, e infatti ci ho pensato anch'io. Mi potete dare qualche dato su quesra professione tipo quanto guadagna? Privato e comunale? E poi mi interessano anche altri lavori tipo etologa o biologa o zoologa. Voi cosa mi consigliate? E poi quanto guadagno queste persone (etologa-biologa-zoologa e altri lavori con gli animali) grazie!

La mia risposta:

Ciao Giulia!

A primo impatto ti consiglierebbero tutti di fare la veterinaria, come dici tu, ma ci sono anche altri lavori a contatto con gli animali, dipende da quello che preferisci :) E poi sei ancora piccolina, hai tanto tempo per decidere!

Tu ora però ci hai fatto qualche domanda riguardo al lavoro della veterinaria, che cura gli animali domestici; in questo lavoro il reddito annuo attualmente è in media di 14.600 euro, ma ricorda che può anche variare!
Per diventare veterinaria bisogna fare la facoltà universitaria di medicina veterinaria. E' a numero chiuso; ciò significa che dovrai affrontare un test d'ingresso. Il corso dura circa 5 anni.

Passando all'altra domanda, l'etologa è quella figura professionale che osserva ed analizza il comportamento degli animali; questo mestiere non ha un preciso percorso di studi, perciò dovrai specializzarti. Con questo lavoro considera che il guadagno è di 1.200 euro mensili. Anche qui, le cose possono cambiare comunque.

Invece la zoologa è quella persona che riconosce le caratteristiche dell'animale e del mondo animale; anch'esso non ha un vero e proprio percorso di studi ma richiede una specializzazione.
Se diventassi zoologa potresti andare a lavorare nelle oasi, in dei parchi naturali, oppure fare delle ricerche collegate all'università.
Inizialmente si guadagna poco, circa 900 euro, ma man mano che avanzi di livello di pari passo avanza anche il guadagno: ad esempio un professore di zoologia può arrivare a guadagnare anche 3.500 euro al mese!

Se non hai capito qualcosa o vuoi informazioni più precise riscrivici pure!

Ciao!

eva2003

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Giulia 22, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Look casual

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica