Il Gomitolo


Spazio lettura

Recensione di "Niní"

Una bella telenovela argentina per ragazzi raccontata da una grande appassionata!

Articolo a cura di Sabrina

Introduzione

Come vedete dal titolo parliamo di una serie televisiva molto famosa uscita a novembre 2010: Niní.

La serie è stata inizialmente trasmessa su Disney Channel e successivamente su Italia Uno. In tutto sono 137 puntate in Italia!

Personaggi

  • Protagonisti: Niní, Nicolas, Tomas, Celina
  • Figli: Martin, Chow, Chama e Cecilia
  • Personale: Orazio, Lupe (Guadalupe), Angelo, Victor, Sebastian, Vicky, Adelfa
  • Ragazzi del ritrovo: Lola, Sofia, Juan, Zoe (amica di Cecilia), Abel, Tony, Jotace

Trama

Niní (nome completo Nina Gomez) è una ragazza molto timida e distratta che vive con il nonno all'ambasciata di Santa Juliana. Un giorno arriva il nuovo ambasciatore Tomàs Parker, un uomo molto ordinato e distaccato con la sua segretaria a dir poco odiosa Celina! Il nuovo ambasciatore ha 4 figli... Martin, Chow, Chama e Cecilia che si affezionano subito alla dolce Niní.

Nell'ambasciata, con la odiosa Celina, Niní deve affrontare alcune prove che però non riesce a superare. Per rimanere nell'ambasciata e accudire il nonno, si trasforma in Nicolas Zampanò che presenta come suo cugino. Quando lei verrà riammessa sarà costretta a fare una doppia vita. Innamorato di lei è Victor che mette i bastoni fra le ruote alla felice coppia di Niní e Tomàs. Lei nei panni di Nicolas riesce ad affrontare di tutto perché si sente forte e perché la sua vera identità è celata.

Ci sono tantissime storie d'amore che nascono e che ti fanno commuovere come quella di Niní e Tomàs, Angelo e Carmen, Martin e Lola e soprattutto quella di Tony e Chow che viene rovinata dall'intrusione di Andy con cui Chow ha fatto uno scambio culturale.

Attori

Ora parliamo un po' degli attori che interpretano i personaggi principali.

  • Florencia Bertotti (Niní): è nata il 15 marzo dell'1983 ed è Siciliana. I suoi genitori si chiamano: Gustavo (gioielliere) e Maria (psicologa) e ha una sorella di nome Clara (avvocato). Nel 1999, mentre girava la serie "Verano del 98", suo padre morì e fu veramente brutto! Ha partecipato a "Dulce Ana", poi a "90-60-90", a "De corazon"; poi ha fatto "Del faro e Mala" e "Culpables e Son Amores". È diventata famosa grazie alla serie molto seguita Flor-speciale come te!! Si è sposata il 2 dicembre 2006 con Guido Kaczka dopo sette anni di fidanzamento e poi nel 2010 ha fatto il film molto conosciuto "Igualita a mi"!
  • Federico Amador (Tòmas): è nato il 23 ottobre 1975; il suo vero nome è però Francesco Grandolini detto Amador perché suo nonno era poeta. Ha cominciato con le serie: Beinase, Mosca y Smith, La ley del amo, Teen angels, Lalola, Niní, Secretos de amor, Heredero de una vacanza e altre che a dire la verità non ricordo!
  • Paula Morales (Celine): è nata l'11 marzo dell'1983; è un attrice e modella uruguaiana ma è nativa dell'Argentina. È figlia del famoso Victor Hugo Morales; e ha condotto alcuni programmi come Wild, Jugadas. Ha fatto la sua prima apparizione in Ciquititas e ha interpretato vari ruoli in telefilm compreso in Flor- speciale come te!

Conclusione

Il mio lavoro qui è finito spero vi sia piaciuto il mio articolo! Ciao!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo articolo è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Stampa e copia!

Stampa questo articolo e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi. La pagina conterrà solo il testo e gli approfondimenti, senza la grafica del sito e altre distrazioni.

Vuoi scrivere un articolo?

E' facile, ecco come si fa!