Il Gomitolo


Spazio lettura

Le parole di Internet e del computer

Un viaggio divertente ed educativo fra i termini legati all'informatica e a Internet.

Opuscolo a cura di Gabriele (ics)

Era giugno 2011 e c'era il laboratorio Internet al GREST di Carpenedo da organizzare... Gabriele (uno dei fondatori del Gomitolo, che avrebbe aperto circa un mese dopo) aveva bisogno di un'idea per giocare e insegnare qualcosa ai bambini e ragazzi della comunità...

Pensa e ripensa gli venne l'idea di proporre un gioco con le parole del computer e di Internet.
Ingredienti: una cesta, tanti bigliettini con parole colorate e la voglia di scoprire nuove cose insieme. Ah sì, anche un po’ di pazienza con chi preferiva far cagnara o giocare alle ombre cinesi davanti al proiettore!

Il risultato tangibile di due settimane di gioco è un opuscolo che è stato stampato alla fine del GREST e dato a tutti i partecipanti. Ne regaliamo una copia anche a chi visita il Gomitolo, perché lo riteniamo utile e speriamo possa essere uno spunto interessante per altri insegnanti ed educatori.

PS: in occasione di quel laboratorio fu presentato in anteprima il Gomitolo, che riscosse grande entusiasmo fra i bambini e ragazzi!

Ringraziamo la Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Carpenedo (Mestre, Venezia)



Stampa e copia!

Stampa questo articolo e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi. La pagina conterrà solo il testo e gli approfondimenti, senza la grafica del sito e altre distrazioni.

Vuoi scrivere un articolo?

E' facile, ecco come si fa!