L'angolo della scuola

Clima Sahara, Polo Nord, Costarica

#8323 Il 29/06/2016 Isa di 15 anni ha scritto:
ciao mi potete dire com'è la primavera nel  deserto Sahara , al Polo Nord e la primavera in Costa Ricca, grazie è una ricerca che devo fare per inglese e in inglese non sono brava, quest anno ho avuto il debito. ho cercato su internet ma non mi da quello che cerco, se mi potete dare le informazioni in italiano ve ne sarei grata, io proverò a tradurla in inglese anche se so che non ci riuscirò molto, grazie ancora

La mia risposta:

Ciao!

Il territorio del Sahara è.. Stabile nella sua instabilità! Nel senso che la sua caratteristica peculiare sono le profondissime escursioni termiche tra il giorno e la notte. Per le informazioni che cerchi riguardo alle varie stagioni, leggi qui:
http://www.sahara-developpement.com/Sahara-Occidentale/Climat-483.aspx

Nel Polo Nord le temperature sono sempre bassissime invece, anche d'estate! Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo qui di seguito:
http://www.polo-nord.org/clima.html

In Costa Rica al contrario fa caldo quasi tutto l'anno! Qui, più che la distinzione tra estate inverno, si distingue la stagione delle piogge da quella della siccità. Nella pagina che segue, qualche informazione più dettagliata:
http://www.climieviaggi.it/Clima/Costa-Rica

Spero di essere stata utile, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #geografia

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Isa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.