L'angolo della scuola

Come suddividere i compiti delle vacanze?

#8300 Il 23/06/2016 Julia❤ di 10 anni ha scritto:
Come posso dividermi i compiti delle vacanze nell'estate? Io ho cominciato a fare 5 paginette di italiano. ho due libri: uno di matematica ed uno di italiano con dentro inglese e scienze (due pagine ciascuno) e un fascicolo "Prove d'ingresso". Il libro delle vacanze si chiama "Sprint". Ho paura di non riuscire a finirli, in caso alla scuola media li chiedessero. Sono facili però lunghi e noiosi.
Vorrei non esagerare a farli, perchè poi dimentico tutto e li faccio sbagliati, ho già fatto questo errore in terza, quando ho finito i compiti in due giorni esatti, li ho sbagliati tutti e poi non mi ricordavo nulla.
Spero che mi darete una mano, ciao!

La mia risposta:

Ciao Julia!
Quello che dici è esatto: i compiti vanno suddivisi e fatti un po' alla volta, altrimenti c'è il rischio di farli male. Ti consiglio quindi di fare un po' di compiti alla volta. Ora non so quante pagine abbia il tuo libro delle vacanze, ma puoi dedicare mezz'ora o un'ora al giorno per completare delle pagine. Ti faccio un esempio: se il libro è di cento pagine, si potrebbero fare due o tre pagine al giorno. Se riesci a finire prima puoi anche ripassare velocemente gli argomenti, così sarai pronta per l'inizio della scuola.
Ricordati che le vacanze servono a rilassarsi e divertirsi, quindi non ti preoccupare!
Ciao!

chiarettah

Hashtag automatici: #compitivacanzeestive

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Julia❤, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

  • #8300 "Come suddividere i compiti delle vacanze?" (questa domanda)
  • #8302 domanda del 23/06/2016 inviata da Julia❤️