L'angolo della scuola

Come faccio a finire i compiti delle vacanze?

#80 Il 22/08/2011 Chiacchierina di 12 anni ha scritto:
Ciao Fogny,io ancora non ho finito i compiti delle vacanze,e sono molto indietro e ho paura di non farcela a finire,ho paura di aver cominciato troppo tardi ma la prof aveva detto di iniziare il nostro libro ad Agosto e così io ho fatto!Mi puoi aiutare??

La mia risposta:

Ciao claudia, stai tranquilla non sei sicuramente l'unica ad essere indietro! Poi, l'importante, non è solo finirli ma farli bene in modo tale che tu possa ripassare le cose che avete fatto l'anno precedente e che tu possa rimettere in moto il cervello "pigro" per le vacanze! Il mio consiglio e di farti su un foglio di carta una programmazione dei giorni da qui all'inizio della scuola: scrivi ogni giorno un tot di esercizi da fare, magari scegline due che ti piacciono e uno che non ti piace ecc. Se ti impegni a seguire la scaletta finirai sicuramente i compiti.

Non devi smettere di riposarti: le vacanze non sono ancora finite! Devi solo cominciare a dedicare due ore al giorno anche alla scuola; che in fondo sono una piccolissima parte delle tue ore libere! Un incoraggiamento è che se li fai ti goderai meglio quelle ore libere perché ti sentirai soddisfatta, sentirai di aver svolto il tuo dovere e ti sentirai più libera.

Se vuoi una mano io sono qui a tua disposizione! Su che ce la fa! Anche io sono indietro e faccio il liceo classico! ;)

Fogny

Hashtag automatici: #compitivacanzeestive

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Chiacchierina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.