L'angolo della scuola

Domanda

#645 Il 18/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ehy fognola che bello che sei tornata! non sai quanto mi hai rallegrato la serata!!!!
Comunque venendo alle mie domande:
una è scolastica l'altra è una curiosità prima la curiosità:
- Volendo potete mettere anche un utente con l'aiuto di un mod o un aiutomod a gestire la rubrica?
Ora veniamo alla domanda scolastica:
-Io dovrei fare un disegno dell'albero genealogico della mia famiglia di inglese  ma dato che io ho due famiglie perchè sono stata adottata non so quale fare! nel senso che non voglio rappresentare la mia famiglia biologica alla prof ma lei è quello che vuole! Però dato che mia mamma non ha marito si insospettirà che io sono nata, no?
Come faccioo? Glielo spiego?

La mia risposta:

Ciao Rosy!

Sono felice che tu sia felice del mio ritorno :)
Rispondendo alla tua curiosità, sì è possibile! Anche un utente 'normale' può essere autorizzato da un mod a gestire una rubrica.

Per quanto riguarda la domanda più importante, anche la risposta si fa difficile nel senso che è una situazione particolare e molto personale. Non affannarti e stressarti troppo però; un compito scolastico, secondo me, ha lo scopo di insegnarti qualcosa e non deve scombussolarti psicologicamente. Perciò, affrontalo con tranquillità e serenità.

Non pensare troppo a cosa fare, a cosa potrà pensare la prof, a cosa dire, a cosa scegliere... sono sicura che se allontani dalla mente tutti questi dubbi e perplessità, ti verrà naturale fare l'albero geneaologico della tua famiglia. In cuor tuo sai com'è giusto svolgere il compito, devi solo guardarti dentro ed esprimerlo con spontaneità.

Lo so che ti aspettavi che ti dicessi scegli questa famiglia, alla prof dì questo, il problema del marito di tua madre risolvilo così, ma non posso fare questo: andrei oltre le mie possibilità. Quello che posso dirti invece è che devi svolgere il compito come pensi che sia più giusto farlo.

Ricorda però che ciò che fa di una madre e un padre una famiglia, non sono solo i legami biologici, ma soprattutto quelli affettivi... e questo la tua prof sono sicura che lo capirà.

Un abbraccio

Fogny

Hashtag automatici: #linguestraniere

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Rosy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.