L'angolo della scuola

Domanda

#11858 Il 17/06/2017 Federico di 9 anni ha scritto:
Mia mamma pretende che io finisca i compiti delle vacanze entro la metà' di luglio perché poi dobbiamo andare in crociera. Come faccio? Già mi ha detto che se non comincio entro lunedì scatteranno punizioni incredibili.

La nostra risposta:

Ciao,

So che é brutto mettersi a studiare durante le vacanze, quando vorresti rilassarti, ma tua mamma ha ragione e per finire in fretta devi impegnarti. Prova a dividere il lavoro: per esempio se il libro é diviso in capitoli prova a fare un capitolo al giorno.
Vedrai che non è poi così male, i libri delle vacanze hanno sempre molti giochini divertenti con cui potrai dilettarti tra una pagina e l'altra.

In più non credo che tu stia sempre a divertirti, tutti durante le vacanze abbiamo dei momenti di noia totale, quando non sappiamo cosa fare, e quelli sono i momenti di cui puoi approfittare per studiare! E ricorda che non devi fare tutto in una volta, dividi il lavoro per i giorni che hai e tra un compito e l'altro fai una pausa, gioca, vai in piscina, divertiti insomma e poi quando hai finito riprendi. E per alleggerire il carico magari fai due pagine di italiano alternate a due di matematica, per non stancarti con lo stesso argomento e imparare meglio.

jachi0567, Julia

Hashtag automatici: #compitivacanzeestive

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Federico, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.