Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#958 Il 24/01/2018 ERNESTO di 78 anni ha scritto:
956

Grazie mille per le belle parole inviatemi. Sono consolanti ma onestamente sto perdendo un po di fede
perche' la natura ci ha predisposti a soffrire cosi' tanto solo perche' l'amore per mia moglie era molto forte come dovrebbe essere in un vero matrimonio di chi la colpa ? della natura ( da chi dipende la natura ? non da Dio ? )E' giusto che adesso la mia unica speranza  sia quella di morire presto ?

Grazie comunque per la sua risposta

con affetto

Ernesto

La mia risposta:

Caro Ernesto,  noi conosciamo la natura: ogni cosa nasce, vive e finisce morendo. Noi abbiamo una Cosa meravigliosa in più, assicurataci da Dio creatore attraverso Gesù nato, vissuto, morto e risorto. Noi abbiamo ad attenderci la vita immortale dopo questo periodo qui in terra. Possiamo dare la "colpa" a Dio o alla natura?
Sappiamo anche che il nostro futuro eterno  sarà continuità con il nostro vivere qui,. nel bene o nel male.
  Sappiamo che siamo sempre nelle mani di Dio e perciò siamo fiduciosi al momento della morte, che rimane sempre misteriosa e di separazione, perciò di sofferenza.   Ma temperata dalla fede e speranza.
Ciao

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #958 Questa domanda

  • #966 domanda del 30/01/2018 inviata da ernesto
    Caro don Nereo


    Grazie ancora per le belle parole
    E' VERO NOI SAPPIAMO GIA'CHE LA VITA NON DURA E CHE LA MORTE ( SPECIALMENTE DI CHI AMIAMO ) PROVOCHERA' SOFFERENZA E DOLORE MA NON SO PERCHE' DOPO AVER SUPERATO LA MORTE DI MIA MADRE , MIO PADRE E DELLE MIE SOLRELLE ADESSO MI TROVO A NON RIUSCIRE A SUPERARE QUELLA DI MIA MOGLIE LIDIA
    FORSE PERCHE' ESSENDO PIU' VECCHIO CONSIDERO CHE LA MIA VITA SIA FINITA CON LEI E ADESSO MI SEMBRA CHE NULLA ABBIA PIU' SIGNIFICATO.

    GRAZIE COMUNQUE

    ERNESTO