Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#951 Il 18/01/2018 Assunta di 67 anni ha scritto:
Buonasera.il 15 novembre è morta mia figlia ,lasciando la bambina a scuola cadde con un malore, 118 ospedale , entro una ora non c'è più si spegne senza causa. ( aspettiamo autopsia).--------45 anni tre figli 8,18,20; Ora che comincio a riflettere un po  la mia ------- non ha ricevuto olio Santo estrema unzione, non c'e stato il tempo solo io ho pregato subito dopo il nostro signore e le ho fatto il segno della croce in fronte in bocca e nel cuore che l'ha lasciata . Grazie tante per avermi sentita . Elvira

La mia risposta:

Cara Assunta-Elvira, capisco e condivido la tua sofferenza e prego con te per tua figlia, per i nipoti, per te.
Non temere: la tua preghiera per tua figlia Dio l'ha gradita certissimamente e l'ha abbracciata come l'hai abbracciata tu; e Dio non ha bisogno di olio santo per portare in paradiso. L'olio santo è un sacramento che ci aiuta quando siamo in grave pericolo di vita, ma non è indispensabile anche se prezioso.
L'amore e la sofferenza per sua figlia sono state il miglio olio santo per sua figlia. Ora che è nelle braccia di Dio, le chieda di proteggere lei e la sua famiglia, perchè sarà ora la sua preoccupazione maggiore. E la senta vicina, perchè questa è la verità letta dalla nostra fede.  Una preghiera anche da parte mia.

don Nereo