Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#940 Il 08/01/2018 Serena di 11 anni ha scritto:
Ciao Don Nereo, spero che rispondi perche sono molto triste e non capisco se sto sbagliando io.
Due ragazzi mi prendono in giro perche la mia e una famiglia di testimoni di Geova, io credo che dovremmo amarci tutti e non capisco perche mi prendono in giro, cosa gli ho fatto? Essere testimoni di Geova è cattivo? Mia madre dice di no ma io sono tanto confusa.
Grazie mille se mi rispondi.

La mia risposta:

Ciao, cara Serena. Tutte le persone hanno diritto ad essere rispettate e accettate per quello che sono, con la loro condizione sociale, cultura, religione... Anche tu hai questo diritto. Purtroppo ci sono alcuni, specialmente tra i ragazzi, che si divertono a tormentare e deridere altri, prendendo come motivo e pretesto ... qualsiasi cosa.
Quando si è cattivi nel cuore, per un motivo o per l'altro, si divertono facendo soffrire. Cosa puoi fare? Prima di tutto star lontana da loro se puoi, poi dire di loro alla maestra (immagino che tu sia in quinta el.), non darci peso e pregare per loro perchè capiscano e cambino condotta. Sarebbe utile anche che la maestra parlasse con i loro genitori e ricordasse a tutti in aula il dovere del rispetto.
Non scoraggiarti e sii amica specialmente con le tue compagne.    Ciao

don Nereo