Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#791 Il 07/02/2017 GIULYSFOREVER di 13 anni ha scritto:
è DA UN PO CHE ME LO CHIEDO MA CHE SENSO HA NASCERE PER POI MORIRE????? STUDIARE,LAVORARE FARE GUERRE E ESSERE UCCISI DA MAFIOSI?!?!???

La mia risposta:

Cara GIULY, per prima cosa ti devo dire che si nasce per...VIVERE.  La grandissima maggioranza delle persone del mondo, e di ogni religione, pensa che dopo questa vita terrena c'è un'altra vita ancora più bella e per sempre.
Allora la VITA è preziosissima e vale la pena di viverla al massimo perchè così ci si prepara al futuro eterno.   Studiare, lavorare, faticare... fino all'essere anche uccisi dalla cattiveria di qualcuno che dimostra di non amare la Vita, è VIVERE  la ricchezza che ci è data gratis. Ogni gesto di bontà come ogni fatica, se sei credente in Gesù, tu sai che Lui le nota e ha promesso di ripagarle con infinita felicità quando arriveremo nel suo mondo.
Mi dispiace sentire anche la tua tristezza, ma la capisco benissimo, ma vorrei dirti: butta le ansie e le paure e alzandoti ogni mattina canta nel cuore perchè le ore che vivrai saranno colorate di eternità e di gioia, al di là delle fatiche quotidiane.
    CIAO,  GIULY

don Nereo