Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#780 Il 07/01/2017 Francy45 di 11 anni ha scritto:
Caro don Nereo,io ho sempre avuto un pò paura del paradiso,ma solo perchè quando penso che nel paradiso si vive per l'eternità,mi viene un pò di ansia e terrore!!L'eternità è tantissimo tempo,sò che nel paradiso vivrò con i miei cari,ma questa cosa di starci per l'eternità ma fà paura e neanche io sò perchè!!!Ti prego aiutami!! GRAZIE IN ANTICIPO!!

La mia risposta:

Ciao Francy. Mia mamma mi raccontava: "Se una formichina camminasse e camminasse attorno alla Terra fino a consumare la Terra... saremmo ancora all'inizio dell'eternità". Anch'io ne avevo paura, specialmente se pensavo all'inferno eterno...
Ebbene, Gesù ci ha detto: "Sono venuto perchè abbiate la gioia e la vostra gioia sia piena". Tu sei tanto felice qualche volta? Vorresti che questa felicità durasse tanto, tanto, tanto...? Questo sarà il nostro paradiso e non saremo mai sazi di felicità; una felicità piena e continua, senza noia nè stanchezza, come ci capito quaggiù. Io penso al mio angelo custode, anzi ai miei angeli custodi perchè dico sempre che ne ho almeno tre. Sono sicuro che non si annoiano mai perchè do loro tanto lavoro per custodirmi e spero di dar loro anche qualche piccola consolazione; e poi sono sempre a contatto con Dio, Padre Figlio e Spirito. La loro vita è sempre piena e nuova. Penso che così sarà anche per noi, vita piena di gioia e di amore, moltiplicato per mille quello che abbiamo qui ora. San Paolo diceva: " sono stato rapito a contemplare il Cielo; ebbene, non ho parole per dirvi che vita meravigliosa Dio sta preparando per noi in Paradiso..."
Che ne dici, Francy?    Pensa alla gioia più grande che sai, moltiplica per mille...Ti annoia? Anche se succedesse, Dio è più grande di ogni sorpresa, per sempre. A me solo un inferno per sempre fa terrore! Vediamo di non finirci; ma è semplice evitarlo: basta restare vicini a Gesù.
    Ciao

don Nereo