Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#241 Il 28/11/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Salve don Nereo (:

Ho da farle moolte domande >.>
Ho troppi dubbi O_O ok allora.. passiamo alle domande prima che scrivo un papiro D:

Allora, il mio parroco dice che noi in realtà siamo nel 2017-2018 perchè hanno sbagliato a fare i conti, secondo lei è vero? D:
Poii, altra domanda: lei crede nella fine del mondo il 21 dicembre? Solo perchè i maya non hanno continuato il calendario? Forse erano pigri? o_o' io li voglio fare 11 anni il 30 dicembre  e mi sto facendo un problema da molto tempo >.< però non lo so..

Forse le domande sembrano un pò stupide perchè forse è ovvia la risposta..
Ciao, grazie in anticipo (:

La mia risposta:

Ciao, Claudia. Il tuo parroco ha ragione, ma ciò non cambia le date. Verso il 600 dopo Cristo, un frate, Dionigi se ben ricordo, ha riscritto le date principali dopo Cristo, partendo dalla nascita di Gesù. Ma per mettere questa prima data dll'anno zero, si è basato sulla data della morte del re Erode. Purtroppo però ha sbagliato tale data di circa 5 -6 anni. Quando gli storici ultimamente hanno scoperto l'anno vero della morte di Erode, hanno lasciato tutto com'era perchò avrebbero dovuto cambiare tutte le date della storia successiva aa Gesù fino ad oggi.
Non credo alla fine del mondo del 21 dicembre. Già in altre date si era prevista la fine, ma non è stata azzeccata la data giusta. Credo proprio che compirai i tuoi anni tranquilla e felice...Con tanti auguri!!!!!!!!

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #241 Questa domanda
  • #244 domanda del 06/12/2012 inviata da Rosy