Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#156 Il 06/07/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao Don Nereo o_o'''
Scusa, prima ti ho inviato la domanda per sbaglio non completata °-°'''
Nel mio sogno c'era mio padre e il quadro di Gesù, Gesù cambiava ogni volta che lo guardavo l'espressione e alla fine è sceso dal quadro ed è andato al computer, poi ha preso la corrente dove io la prendo di solito °°'
Dopo aver preso la corrente è diventato cattivo >.<'
Allora sono andata in uno scivolo pieno d'acqua e lì io ero incaricata di salvare Gesù dal diavolo...
Appena mi stavo per addormentare mi sono fatto il segno della croce e ho pregato.. appena mi sono svegliata dalla paura mi stavo mettendo a piangere e ho pensato:-Devo chiedere a Don Nereo!-xD cioè forse non sono domande da fare qui ma non li sopporto più sti sogni paurosi secondo te cosa vuol dire? O_O'' grazie in anticipo.

La mia risposta:

Cara Claudia, i sogni spesso sono riflessi dei nostri stati d'animo, delle tensioni, delle stanchezze o impressioni emotive. Così succede anche a te con questi incubi, forse legati alla stanchezza scolastica che stai scaricando adesso... Non spaventarti anche da sveglia; passeranno con la distensione fisica dell'estate, Non hanno nessun significato particolare legato a papà, a Gesù cattivo, ai diavoli. So che sono spiacevoli, ma passeranno presto se tu non ci darai peso. OK ?
Ciao e buone vacanze.

don Nereo