Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#1169 Il 26/09/2019 Elena di 41 anni ha scritto:
Domanda privata

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao, Elena.  Premessa: Gesù muore e risorge. San Paolo ricorda che vana sarebbe la nostra fede se Cristo non fosse risorto, ma conclude "Cristo però è risuscitato" Leggi tutto il capitolo 15 della prima lettera di Paolo ai Corinzi.
Gesù nel suo testamento scritto da Giovanni nei capitoli 13-17 (leggili) prega perchè i suoi discepoli siano sempre con lui, dove è lui.
Che fa in cielo? si occupa a tempo pieno della nostra salvezza. Che faranno quelli con lui? Altrettanto.  Allora è bene pregarli perchè intercedano per noi presso Dio, anche perchè non hanno nient'altro da fare: continuano ad amarci e chiedere per noi il paradiso che stanno godendo.
Maria, la più vicina al Figlio Gesù, fa come alle nozze di Cana: inercede. e noi facciamo altrettanto a lei perchè continui.
Buona lettura fruttuosa.  Ciao

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1164 domanda del 16/09/2019 inviata da La Mari
    Buongiorno! La Chiesa insegna che solo Dio può leggere nel pensiero, mentre angeli e diavoli, pur essendo creature intelligentissime, possono solo intuire cosa ci passa per la testa osservando i nostri atteggiamenti esteriori. Ma allora le nostre preghiere mentali all'angelo custode, e persino alla Madonna, che pur essendo senza peccato è un essere umano, sono inutili? Io prego spesso di notte, nei momenti di veglia, ma senza alcun segno esteriore e mi è venuto il dubbio che la Madonna non possa ascoltarmi.. La ringrazio di cuore per l'attenzione! Dio la benedica!

  • #1169 Questa domanda