Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Storia di una mosca

Racconto scritto in chat da Julia e Marina

Ciao a tutti, mi chiamo Titti e sono una mosca. Vivo con la mia famiglia in un comodo formaggio ammuffito. Adoro mangiare formaggio e uscire ad esplorare tutte le cose belle che ci sono in giro.

Un giorno mi sono allontanata per un po' da casa e ho vissuto un'avventura incredibile!

Appena uscita ho visto un gigante umano che mi ha dato uno schiaffo... gigante!
Mi sono trovata in un posto strano, era tutto buio e vedevo tante cosine con le zampe. Poi mi sono accorta che erano formichieri e sapevo che potevano mangiare anche le mosche come me! Mi volevo allontanare piano piano ma il mio ronzio ha attirato un formichiere che mi ha... fatto fare un viaggio nel suo stomaco!
Sono scivolata dentro uno scivolo tutto molle e mi sono spaventata tanto tanto. Sono passata attraverso una porticina e sono stata sommersa da dei liquidi molto strani. Mi sono rotolata, disperata e mi sembrava di stare rimbalzando ovunque. Ho chiuso gli occhi e... boom! Sono stata catapultata fuori!

Mi sono appoggiata a una cosa verde per riposarmi un po' e poi svegliandomi ho visto una specie di caverna dentro la quale c'erano tantissimi insetti ma molto diversi da me e che non potevano volare.
Mi hanno trascinata in una stanza dove c'era tantissimo cibo ma ho capito che volevano mangiare anche me! Sono corsa di qua e di là, non riuscivo a volare ma sono comunque riuscita ad uscire.

Appena fuori ho visto due umani piccoli che mi guardavano. Hanno cominciato a toccarmi e poi mi hanno portata vicino alla mia casa! Mi hanno posata in una ciotola piena di zucchero. Adesso mi sono alzata e sono corsa dai miei genitori che mi hanno riabbracciata. Che bello essere nella vecchia e dolce casa!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!