Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Il cavallino bianco

Racconto scritto da

C'erano una volta due ragazze di nome Samantha e Cecilia che vivevano nella stessa città.
Samantha era una brava ragazza, sempre sorridente anche se quando si arrabbiava era davvero capace di qualsiasi cosa! Per fortuna si arrabbiava raramente il che rendeva molto buona la sua reputazione.
Cecilia invece era molto egoista e giudicava spesso le persone dall'aspetto esteriore e dai loro errori.

Il cavallino bianco

Un giorno Samantha e Cecilia decisero, ognuna per conto proprio, di fare una una passeggiata. A un certo punto Cecilia vide un cavallino tutto solo e un po' spaurito e, pensando che fosse davvero brutto, se ne allontanò senza nemmeno accarezzarlo.

Anche Samantha, che passava da quelle parti, vide il cavallino, ma non si interessò del suo aspetto: lo coccolò molto e gli diede uno zuccherino per tranquillizzarlo...

Mentre lo nutriva, il cavallino si trasformò nel più bello e maestoso unicorno, degno di una fiaba!

Cecilia, che aveva assistito alla scena, corse verso il cavallino e gli chiese perché si fosse mostrato così brutto se in realtà era un magico unicorno!

Il cavallino le spiegò che in ogni creatura del creato bisogna guardare l'aspetto interiore e non quello esteriore e che quella era una prova per far emergere proprio in lei i doni che tutti hanno.

Da quel momento Cecilia diventò una bravissima e volenterosa ragazza, fece amicizia con tutti e proprio Samantha diventò la sua migliore amica!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!