Il Gomitolo


Fiabe e racconti

I ragazzi

Racconto scritto da Sabrina

Tanto tempo fa, alla fine degli anni novanta, una ragazza di nome Laura faceva felicemente il suo primo anno di scuola superiore ed era piena di felicità, fantasia e soprattutto entusiasta di scoprire com’era la sua nuova scuola. Ovviamente a partire dai 14-15 anni ci sono i fidanzatini, le prime cotte che a volte possono durare a lungo.

Cuoricini

Un giorno Laura arrivò a scuola e vide un ragazzo bellissimo di nome Matteo di un anno più grande. Lo guardava sempre e non gli staccava gli occhi di dosso e anche lui però ricambiava guardandola sempre nelle ricreazioni e quando facevano le attività scolastiche! Allora il ragazzo decise di farsi avanti e quando andarono a fare una gita cominciò a comportarsi da amico, si cominciarono a mettere sottobraccio e a ridere insieme.

La ragazza era felicissima perché finalmente il ragazzo che le piaceva le era amico. Condivisero la Coca cola con due cannucce, si scambiarono i numeri e cominciarono a massaggiare anche nell’autobus!
A scuola, poi, quando Matteo la vedeva, andava da lei, la prendeva sottobraccio e parlavano fino alla fine della ricreazione. Laura sperava che da un giorno all’altro si sarebbe dichiarato e si sarebbero messi insieme.

Telefono

La loro amicizia durò però solo 2 SETTIMANE!!! Mentre messaggiavano Matteo le scrisse: “Non voglio più essere tuo amico” Laura lesse il messaggio la mattina dopo e gli scrisse perché tutto d’un tratto si era fosse fatto un'idea sbagliata di lei tanto da non voler essere più suo amico.

Arrivati a scuola Matteo la guardava sempre e appena lei si girava lui cambiava obbiettivo. Allora Laura uscì per andare al bagno e lo incontrò. Laura gli chiese: “ E io cosa ti avrei fatto tanto da non voler essere più mio amico?” Matteo le risposte: “Perché tu e le tue amiche mi guardate sempre e mi scocciate” Laura rimase scandalizzata perché non successe mai una cosa del genere dato che le sue amiche stavano per conto loro con i propri fidanzatini e a lui non lo calcolavano mai!

Allora Laura cominciò ad odiare Matteo tanto da non volerlo neanche vedere. Insieme alle sue amiche ipotizzò che fosse successo qualcosa con la sua ex. Cominciarono a litigare attraverso i messaggi e ancora oggi si odiano. Laura però è ancora innamorata di lui e forse è ricambiata. Matteo intanto è rimasto solo perchè i suoi amici pensano alle ragazze e non lo calcolano proprio. Sarà ancora innamorato di Laura?

I ragazzi alcune volte sono strani e possiamo litigarci ma alla fine sono simpatici e... anche belli!!!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!