Il Gomitolo


Programmi gratuiti

Varie

Tutto quello che non va nelle altre categorie!

Riordina i 7 programmi di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Celestia
    Ti piacerebbe vedere l'universo dal tuo PC? Con questo spettacolare planetario lo puoi fare e non sei limitato a guardare i pianeti e le stelle come puntini visti dalla terra ma puoi vederli da vicino! Un'esperienza magica disponibile per Windows, Mac e Linux e che richiederà solo un aiutino dai tuoi genitori o da un fratello o sorella maggiore. Un software ideale anche per gli insegnanti di scienze che vogliono avvicinare gli studenti all'astronomia.
    Inserito il 29/06/2013; controllato 5 giorni fa
  • Google Earth Pro
    Google Earth Pro permette di esplorare la Terra (e anche Marte!) dal tuo computer. Guarda le città dal cielo, esplora gli oceani, cammina per le strade con Street View, pilota un aereo con il simulatore di volo e mentre ti diverti impara tante cose sui posti che vedi!
    Nella pagina del download ti consigliamo di togliere il segno di spunta dall'opzione per scaricare anche il browser Chrome, a meno che tu non lo voglia. Ti raccomandiamo di non svelare ai tuoi amici online le coordinate della tua casa o dei posti che frequenti.
    Google Earth è disponibile per Windows, Mac e Linux.
    Il programma scarica dati aggiuntivi durante l'uso, quindi non è consigliato con collegamenti Internet che hanno limiti di traffico dati.
    Inserito il 30/06/2013; controllato 62 giorni fa
  • NASA's Eyes
    NASA's Eyes è un'applicazione per Windows e Mac che permette di avere una montagna di informazioni sulle attività di ricerca dell'ente spaziale americano nello spazio. Detto così sembra noioso ma con NASA's Eyes potrai vedere i modelli 3D delle sonde, dei robottini che esplorano Marte e dei satelliti che osservano la terra. Il tutto con informazioni in tempo reale su dove si trovano e quali attività stanno svolgendo! Provalo, imparerai e ti divertirai!
    Il programma scarica dati aggiuntivi durante l'uso, quindi non ne è consigliato l'uso con collegamenti Internet che hanno limiti di traffico dati.
    Inserito il 14/07/2015; controllato 38 giorni fa
  • PreviSat
    Attorno alla terra orbitano ormai centinaia di satelliti artificiali, oltre alla famosa ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Siccome le loro orbite sono predeterminate, chiunque ne può prevedere il passaggio. PreviSat è un programma che mostra in tempo reale l'orbita dei satelliti artificiali e ti permette di sapere quali saranno visibili dalla tua città. Non solo, PreviSat permette di prevedere l'"Iridium flare" ossia quando le antenne di alcuni satelliti riflettono la luce del sole verso la Terra, creando un effetto spettacolare. Pensa che figurone potrai fare con amici e parenti!
    PreviSat è gratuito, libero e disponibile per Windows, Mac e Linux.
    Inserito il 10/12/2014; controllato 38 giorni fa
  • Stellarium
    Stellarium è un planetario ovvero un programma che mostra un cielo realistico e tutte le stelle in esso visibili. Basta indicare la posizione e scegliere fra le varie opzioni cosa vuoi vedere e se aggiungere o meno effetti atmosferici. E' talmente bello e completo che lo usano, tramite proiettore, anche in veri planetari... e adesso lo puoi avere sul tuo computer, sia che tu abbia Windows, Mac o Linux!
    Inserito il 29/06/2013; controllato 62 giorni fa
  • 12-Ants
    Un simpaticissimo programma per rendere allegro il desktop... almeno se a una persona piacciono le formiche! Assolutamente da provare, anche perché è minuscolo e non richiede installazione.
    Inserito il 19/05/2014; controllato 42 giorni fa
  • Wine
    Wine è un programma un po' magico che permette di far funzionare su Linux, Mac e altri sistemi operativi i programmi creati per Windows... senza bisogno di Windows! Ci riesce ricreando una serie di componenti del sistema operativo Microsoft. Suona complicato? Anche Wine è un po' complicato quindi ne consigliamo l'uso solo ai ragazzi più grandi e più esperti. Il programma è gratuito e libero (e non serve a nulla a chi ha già Windows).
    Inserito il 15/09/2013; controllato 38 giorni fa


Consigli

  • Naviga sempre con mamma e papà e chiedi il permesso prima di scaricare e installare qualcosa!
  • Controlla sempre con l'antivirus i programmi che scarichi: anche se li prendi dal sito ufficiale, potrebbero essere stati alterati da pirati informatici.
  • Durante l'installazione di un programma leggi bene le schermate dell'installer e rifiuta l'installazione di cose che non c'entrano come barre strumenti (toolbar), browser, altri programmi "correlati", ecc...

Informazioni

Ci impegniamo a inserire pochi programmi, tutti gratuiti e utili ma ci serve l'aiuto di tutti, quindi se un programma non ti convince o ti ha creato problemi, avvisaci subito!