Il Gomitolo


Programmi gratuiti

Varie

Tutto quello che non va nelle altre categorie!

In questa categoria ci sono 4 programmi:

  • Celestia
    Ti piacerebbe vedere l'universo dal tuo PC? Con questo spettacolare planetario lo puoi fare e non sei limitato a guardare i pianeti e le stelle come puntini visti dalla terra ma puoi vederli da vicino! Un'esperienza magica disponibile per Windows, Mac e Linux e che richiederà solo un aiutino dai tuoi genitori o da un fratello o sorella maggiore. Un software ideale anche per gli insegnanti di scienze che vogliono avvicinare gli studenti all'astronomia.
    Inserito il 29/06/2013, controllato 31 giorni fa
  • Google Earth Pro
    Google Earth Pro permette di esplorare la Terra (e anche Marte!) dal tuo computer. Guarda le città dal cielo, esplora gli oceani, cammina per le strade con Street View, pilota un aereo con il simulatore di volo e mentre ti diverti impara tante cose sui posti che vedi!
    Nella pagina del download ti consigliamo di togliere il segno di spunta dall'opzione per scaricare anche il browser Chrome, a meno che tu non lo voglia. Ti raccomandiamo di non svelare ai tuoi amici online le coordinate della tua casa o dei posti che frequenti.
    Google Earth è disponibile per Windows, Mac e Linux.
    Il programma scarica dati aggiuntivi durante l'uso, quindi non è consigliato con collegamenti Internet che hanno limiti di traffico dati.
    Inserito il 30/06/2013, controllato 6 giorni fa
  • Stellarium
    Stellarium è un planetario ovvero un programma che mostra un cielo realistico e tutte le stelle in esso visibili. Basta indicare la posizione e scegliere fra le varie opzioni cosa vuoi vedere e se aggiungere o meno effetti atmosferici. E' talmente bello e completo che lo usano, tramite proiettore, anche in veri planetari... e adesso lo puoi avere sul tuo computer, sia che tu abbia Windows, Mac o Linux!
    Inserito il 29/06/2013, controllato 31 giorni fa
  • Wine
    Wine è un programma un po' magico che permette di far funzionare su Linux, Mac e altri sistemi operativi i programmi creati per Windows... senza bisogno di Windows! Ci riesce ricreando una serie di componenti del sistema operativo Microsoft. Suona complicato? Anche Wine è un po' complicato quindi ne consigliamo l'uso solo ai ragazzi più grandi e più esperti. Il programma è gratuito e libero (e non serve a nulla a chi ha già Windows).
    Inserito il 15/09/2013, controllato 16 giorni fa