Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Potterhead's fanclub"

Risposta al messaggio di Giulia22 del 10/09/2017 18:23
Ciao Giulia, puoi assolutamente iscriverti se lo desideri, e se vuoi ti faccio un riassuntino di tutto per imparare la storia. Se vuoi saperne di più ti consiglio di alternare libro/film, perchè i libri sono mooolto meglio!

Harry è nato il 31 luglio, e la notte del 31 ottobre dell'anno dopo, quando lui ha 1 anno, Lord Voldemort, grazie ad una spia di cui nessuno sa l'identità riesce a trovare la casa dei Potter ed a oltrepassare la barriera che protegge la casa. Lily e James, i genitori di Harry, cercano di fuggire con Harry, James affronta Voldemort anche se non ha la bacchetta e viene ucciso, mentre Lily cerca di proteggere Harry e alla fine si sacrifica al posto suo, e questo sacrificio gli conferisce una protezione speciale, che fa rimbalzare la maledizione mortale che Voldemort gli ha lanciato e gliela ritorce contro, così da fargli perdere tutti i poteri. Tutto questo è avvenuto per colpa di una profezia di cui Voldemort ha sentito una parte. Intanto Harry viene portato da Hagrid a casa dei suoi zii.
Questi zii sono molto cattivi con Harry e gli mentono sulle sue origini, così che lui non sappia di essere un mago. Ma al suo undicesimo compleanno Hagrid torna da lui e gli racconta tutto ed entrambi partono per Hogwarts.

Questo è solo un riassunto delle parti più importanti, all'inizio. Se guardi il film e leggi i libri capirai meglio e ti piacerà molto di più :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/09/2017 18:36 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.