Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Potterhead's fanclub

Benvenuti a tutti! :3
In questo club si parlerà esclusivamente di Harry Potter, il nostro maghetto preferito ovviamente. Per iscriversi potete scrivere in bacheca rispondendo al messaggio di benvenuto per il club. Qui possiamo fare ogni cosa c'entri con Harry Potter, proprio tutto quello che vogliamo!

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/08/2017 ore 19:48 - rispondi
Purtroppo non sono una fan di Harry Potter, quindi non posso partecipare;; Mi dispiace – altrimenti ne avrei parlato volentieri con chiunque ne sia appassionato.
06/08/2017 ore 15:15 - link - rispondi
Ciao DolceCuore, naturalmente se vuoi puoi anche parlare qui senza "iscriverti", così magari ci puoi fare qualche domanda :) Mi dispiace che Harry Potter non ti piaccia, ma se vuoi possiamo anche creare discussioni su altri temi :3
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
08/08/2017 ore 07:50 - link - rispondi
Ciao :3 Abbiamo già tre iscritti: Maia, Heidi e Martina :D Pensavo che potremmo discutere di un argomento al giorno, che scegliamo a turno. Oggi ci siete in chat? Potremmo vederci per parlare...scrivete qui se ci siete :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/08/2017 ore 11:18 - link - rispondi
io mi ero iscritta ;)
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
24/08/2017 ore 10:48 - link - rispondi
Ops Mary XD Ho saltato per sbaglio il tuo messaggio
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/08/2017 ore 21:22 - link - rispondi
A me piace Harry Potter ma non ne so gran che. Se posso iscrivermi lo stesso lo faccio, perché mi piacerebbe imparare qualche cosa su di lui e se mi piace potrei prendermi qualche libro della saga :D ma se non posso iscrivermi perché non ne so niente (e lo trovo giustissimo) allora non fa niente ;)
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
10/09/2017 ore 18:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Giulia22 del 10/09/2017 18:23
Ciao Giulia, puoi assolutamente iscriverti se lo desideri, e se vuoi ti faccio un riassuntino di tutto per imparare la storia. Se vuoi saperne di più ti consiglio di alternare libro/film, perchè i libri sono mooolto meglio!

Harry è nato il 31 luglio, e la notte del 31 ottobre dell'anno dopo, quando lui ha 1 anno, Lord Voldemort, grazie ad una spia di cui nessuno sa l'identità riesce a trovare la casa dei Potter ed a oltrepassare la barriera che protegge la casa. Lily e James, i genitori di Harry, cercano di fuggire con Harry, James affronta Voldemort anche se non ha la bacchetta e viene ucciso, mentre Lily cerca di proteggere Harry e alla fine si sacrifica al posto suo, e questo sacrificio gli conferisce una protezione speciale, che fa rimbalzare la maledizione mortale che Voldemort gli ha lanciato e gliela ritorce contro, così da fargli perdere tutti i poteri. Tutto questo è avvenuto per colpa di una profezia di cui Voldemort ha sentito una parte. Intanto Harry viene portato da Hagrid a casa dei suoi zii.
Questi zii sono molto cattivi con Harry e gli mentono sulle sue origini, così che lui non sappia di essere un mago. Ma al suo undicesimo compleanno Hagrid torna da lui e gli racconta tutto ed entrambi partono per Hogwarts.

Questo è solo un riassunto delle parti più importanti, all'inizio. Se guardi il film e leggi i libri capirai meglio e ti piacerà molto di più :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/09/2017 ore 18:36 - link - rispondi
Finora nel club ci siamo io, Mary, Maia, Martina e Giulia :3 Chiunque voglia partecipare, anche se non appassionato può scrivere in bacheca di voler iscriversi :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/09/2017 ore 21:20 - link - rispondi
Ciao a tutti fan di Harry Potter! Ho pensato che sarebbe stato divertente creare una poesia su un personaggio di Harry Potter, magari Voldemort, visto che è cattivo (giusto?) ci sarebbero tanti punti da cui partire! Ma ditemi voi cosa ne pensate :P
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
12/09/2017 ore 20:09 - link - rispondi
Mi sembra una bellissima idea, complimenti! Io sinceramente non saprei come comporre una poesia su Harry Potter/Voldemort ecc., non so da cosa iniziare XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/09/2017 ore 20:41 - link - rispondi
Potresti provare a descrivere bene Voldemort (se a voi va bene farla su di lui) perché io non l'ho mai visto ad esempio se ha i capelli neri e gli occhi marroni (per dire, non so se è così) potremmo fare:

 I tuoi capelli nero fuliggine
 E i tuoi occhi scuri
 Servono solo a deridere
 I buoni e non lugubri

Anche se lugubri non ci sta bene, non trovavo una parola che rimasse con scuri :D quindi Voldemort com'è? Basso o alto? Magro o tarchiato? Con baffi o barba? Capelli lisci o ricci? Lunghi o corti? Capisci?

Naturalmente questa è solo un idea, ma aspetto il parere anche di Mary e Martina,e gli altri iscritti che non ricordo (scusate) oltre ovviamente al tuo Julia! XD
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
13/09/2017 ore 13:17 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.