Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
""popolari" e "sfigati" a scuola?"

Ciao :) purtroppo sí, anche in classe mia fanno questi gruppi, e anche da me hanno iniziato in seconda media cioè l'anno scorso. In prima media ero felicissima di essere capitata in una classe come la mia, ma l'anno scorso i miei compagni di classe sono cambiati e quest'anno è ancora peggio. Non trovo giusto che se uno non veste firmato debba essere deriso o preso in giro e non è giusto che chi non segua la massa debba essere considerato diverso. Per esempio, io sono strana per i miei compagni solo perché me ne sto per i fatti miei e perché non sono iscritta su un social network, poi se sapessero che sono su questo sito verrei presa in giro ogni giorno perché per loro è da bambini piccoli rispettare le regole, fare i seri quando bisogna esserlo e studiare, non dico di essere sempre seri anche perché qui ci si diverte allo stesso modo e anche in modo sicuro, ma dico di non sentirsi grandi a fare sempre gli spiritosi e a guardare tutti dalla testa ai piedi. Loro si credono adulti quando proprio assumendo questo atteggiamento si comportano da immaturi, ma a me non importa anche se prima ci rimanevo male ma per fortuna ho imparato a ignorarli senza dare peso alle loro parole, spero di imparare a risponderli XD. So che questi 'popolari' così sicuri di sè e 'normali' hanno molta insicurezza e cercano di nasconderla dietro dei vestiti firmati che costano tanto e seguendo la massa per essere accettati perché anche se non lo dimostrano quello che ho capito è questo. Anche io non li capisco e spero di incontrare persone più mature alle superiori, spero che cresceranno anche loro e capiranno che queste distinzioni non è giusto che vengano fatte..
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/11/2014 19:39 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.