Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

confrontiamoci

oohk
(filo non iscritto)
ciao a tutti, quest'anno dovrò affrontare gli esami quindi ho pensato di confrontarci a vicenda sui vari percorsi che abbiamo scelto o stiamo scegliendo di affrontare,voi avete già scelto il vostro argomento?

14/05/2019 ore 23:05 - rispondi
Elisa335
(filo non iscritto)
Ciao, mi chiamo Elisa, come argomento ho scelto l'universo, il sistema solare e la terra.
L'ho scelto perché da grande vorrei fare l'astronauta e questo come argomento mi piace veramente tantissimo.
Io però sono molto agitata per l'esame e ho paura di non riuscire a studiare tutto. E te, cosa hai scelto ?
18/05/2019 ore 18:53 - link - rispondi
Tesla
(filo non iscritto)
Ciao,
l'argomento della mia Tesina è "L'immigrazione dal III al I mondo"
Argomenti per materia:
ITALIANO: Intervista a Profughi
GEOGRAFIA: L'INCLUSIONE E L'ACCOGLIENZA
SCIENZE: I CAMBIAMENTI CLIMATICI
ED. FISICA: L'ATLETICA LEGGERA E LA CORSA
ARTE: PABLO PICASSO E L'ARTE AFRICANA

Mi manca un collegamento in Inglese e il prof. di Tecnologia mi propone la BIODIVERSITA' collegandomi ai cambiamenti climatici ma non riesco a trovare del materiale adeguato.

Potreste aiutarmi per Inglese dandomi uno spunto e per Tecnologia consigliandomi del materiale?:grazie:
21/05/2019 ore 09:54 - link - rispondi
Ciao :) , come argomento per l'esame orale di terza media, porto Il Giappone e faccio questi collegamenti:

Geografia:Il Giappone
Tecnologia:L'energia nucleare
Religione: lo shintoismo
Arte:Hokusai
Storia: ? (Non vorrei usare la Seconda Guerra Mondiale, visto che è uno dei temi più usati)
Italiano:?
Musica:gli strumenti musicali giapponesi e l'inno nazionale
Scienze:Vulcani o Terremoti (ancora da decidere)
Inglese:The Nuclear Energy
Francese:?
Educazione Fisica:arti marziali giapponesi

mi potreste aiutare con gli argomenti mancanti?O.O
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
22/05/2019 ore 20:11 - link - rispondi
Puppetz
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Tesla del 21/05/2019 09:54
Caro Tesla,
Allora Io Per Inglese Cercherei Qualche Testo Sul Tuo Libro, Perché A Me Non Risulta Che In Generale In Inglese Ci Sia Qualcosa Da Dire, A Meno Che Tu Non Traduca In Inglese La Storia...:ammiccante: Da Puppetz È Tutto Spero Ti Sia Utile
30/05/2019 ore 14:34 - link - rispondi
ALE05
(filo non iscritto)
salve, tra 2 settimane ho gli esami e non so assolutamente cosa collegare a educazione fisica.
L'argomento centrale è l'Imperialismo.
I collegamenti sono:
STORIA: l'Imperialismo
ITALIANO: la pace e Gandhi
GEOGRAFIA: L'india e la decolonizzazione
SCIENZE: la formazione dell'Himalaya
FRANCESE: la Francophonie
INGLESE: the language of international communication
TECNOLOGIA: il carbone
ARTE E MUSICA: L'Impressionismo
EDUCAZIONE FISICA: ????????
10/06/2019 ore 10:43 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.