Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"confrontiamoci"

Ciao :) , come argomento per l'esame orale di terza media, porto Il Giappone e faccio questi collegamenti:

Geografia:Il Giappone
Tecnologia:L'energia nucleare
Religione: lo shintoismo
Arte:Hokusai
Storia: ? (Non vorrei usare la Seconda Guerra Mondiale, visto che è uno dei temi più usati)
Italiano:?
Musica:gli strumenti musicali giapponesi e l'inno nazionale
Scienze:Vulcani o Terremoti (ancora da decidere)
Inglese:The Nuclear Energy
Francese:?
Educazione Fisica:arti marziali giapponesi

mi potreste aiutare con gli argomenti mancanti?O.O
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
ALBERT EINSTEIN
22/05/2019 20:11 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.