Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La sottomissione della donna

Nelle scritture della Bibbia San Paolo afferma che la donna deve essere sottomessa al marito che rimane pur sempre il capo della famiglia non per capriccio, ma per rispetto di un ordine costituito.

Che ne pensate? Siete d'accordo? Esprimete la vostra opinione.

14/10/2011 ore 20:50 - rispondi
Una volta c'era questo pensiero che l'uomo comandava lui,e la donna era solo una"casalinga" e non poteva studiare ecc.Ma essa ne aveva voglia!Perchè la donna è alla stessa altezza dell'uomo u.u Vi consiglio comunque dei libri molti belli che parlano un po' di questo argomento sono:La papessa,io non l'ho letto ma mia madre si ed è molto bello.Quindi non sono assolutamente daccordo XD
14/10/2011 ore 22:00 - link - rispondi
Secondo me la donna nn deve mai essere sottoposta al marito xke c'è un articolo della Costituzione che dice che uomini e donne,indipendentemente da religione o paese devono avere pari opportunità.
Bisogna però pensare che,San paolo,scrisse questa "legge"(se così si può definire) molti,direi quasi troppi anni fa.
Ora è cambiato tutto e la fede nn è più al centro,in questa società moderna.Quindi questo forse valeva una volta ma ora nn più a mio parere.
Ci sono anche uomini che,prendendo alla lettera questi insegnamenti si ritiene padrone della moglie e la tratta come una vera e propri merce,a volte anche di scambio(basti pensare alla poligamia).Ecco la mia oppinione.O_O
17/10/2011 ore 13:58 - link - rispondi
No assolutamente ._. E' una cosa assurda, meno male che non è quasi mai purtroppo messa in atto sta cosa
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/12/2011 ore 02:23 - link - rispondi
Quello che ha scritto San Paolo è una cosa assurda e antiquata.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
14/08/2014 ore 17:44 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
Dopo tutto è un santo,voi chi siete?Ave maria?
18/07/2015 ore 16:37 - link - rispondi
RoxyKitty noi non lo stiamo giudicando, indipendentemente dal fatto sia Santo o meno. Semplicemente stiamo esprimendo la nostra opinione, tu invece cosa ne pensi?
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
18/07/2015 ore 23:18 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
Io quello che penso..,mah non so nemmeno io,scusa per essere stata agressiva.
20/07/2015 ore 16:08 - link - rispondi
Non sono affatto d'accordooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/05/2016 ore 20:14 - link - rispondi
Salvatore
(filo non iscritto)
Ciao Kika,

Sono contento che hai aperto questa discussione, allora visto che ne abbiamo l'occasione diamo a tutti uno spunto per capire meglio. La parola "sottomesso" nel gergo generale ha quel termine di "schiavo", se si potessere riassumere in un espressione sarebbe: "Tu fai tutto quello che dico io e non parli, non obietti", insomma si perderebbe la propria identità. Ora tutti si chiederebbero, con tali termini come può un Santo dire questo? Ebbene, non lo dice!
Lo dice in altri sensi, qui si parla di una sottomissione amorosa, che non ha niente a che vedere con il significato universale che, ahimè, ha la seguente parola adesso. Hai presente quando sei innamorata di una persona e dici: "Solo te, te, te e nessun altro"? Ecco, questa è la sottomissione amorosa, consegnarsi totalmente a quella persona. Inoltre San Paolo dice che anche il marito dev'essere sottomesso alla moglie (ebbene sì, in una società maschilista San Paolo dice questo, visto? Possiamo anche cogliere questo spunto per dire che il cristianesimo non è una religione maschilista come la si cerca di far passare, la Chiesa ha  proclamato più sante che santi... fate un po' voi...) viene specificato più volte che, ad esempio, una decisione in famiglia dev'essere presa di comune accordo. Inoltre, entrambi i coniugi devono essere sottomessi (sempre inteso nel senso di amore, non di repressione) a Gesù Cristo, che li ama e vuole il loro bene ed una relazione duratura.


A tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo messaggio vi dico un grosso :grazie: e vi auguro una benedizione del Signore.
19/06/2019 ore 03:57 - link - rispondi
Allora,io non sono assolutamente d'accordo perchè la donna è sempre un essere umano,come l'uomo. Sono uguali,non cambia nulla. Tralasciando i dettagli,questo è pure razzismo contro le donne,perche non è vero che gli uomini sono più forti,magari in certe cose si,ma per partorire ce ne vuole di forza;) l'uomo con un raffreddore andrebbe in ospedale... (Non so se mi capite) magari la donna è più forte in certi campi e l'uomo è più forte in altri,dipende che cosa:) Vabbè ritornando al discorso,la donna non deve essere schiavizzata perché è sempre un essere umano ed è pari all'uomo ;)
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua
29/06/2019 ore 18:47 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 29/06/2019 18:47
Carissima,
se legge il mio messaggio (non questo, quello sopra il suo) trova la spiegazione a tutto.


Mi auguro d'illuminarla


Dio la benedica
Dio ti benedica, che tu abbia tanta pace!:grazie: per aver letto ciò che ho scritto!
06/07/2019 ore 02:12 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.