Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Quiz passatempo... musicale!!!"

1) Ti piace la musica? Sì **
2) Quale genere preferisci? Tutti tranne il rap
3) Qual'è la/il tuo/tua cantante preferito/a? (O il tuo gruppo) Ne ho tanti °°'
4) Quale strumento suoni o vorresti suonare? So suonare il piano, l'oboe e il flauto dolce e vorrei imparare a suonare tutti gli strumenti O_O'
5) Quale strumento non vorresti suonare per nulla al mondo? Nessuno
6) Secondo te che colore rappresenta la musica? Perchè? Di tutti i colori del mondo, come un arcobaleno, perchè ci sono tanti generi musicali e non c'è solo una melodia o una nota che descrive la musica, secondo me ognuno di noi ha un modo nostro di pensare della musica °° ogni colore esprime qualcosa e per questo penso che tutti i colori del mondo rappresentino la musica
7) Secondo te nella musica contano di più le parole o la melodia? Entrambi
8) Ma per te cos'è la musica? E' una delle cose più belle del mondo ** la musica è tutto, la musica è come un amico perchè in molti momenti è l'unica che mentre gli parli ti ascolta e ti capisce.
9) Ti piace di più la musica italiana o inglese? Inglese
10) Quale tipo di musica ti rappresenta meglio? Boh
11) Secondo te la musica è una cosa da condividere? In che senso? O_O
12) Cosa pensi quando ascolti una canzone? Dipende dalla canzone
13) Qual'è la tua canzone preferita? Turning tables di adele, innocence, wish you were here di avril lavigne e skyscraper di demi lovato
14) Preferisci musiche tranquille o movimentate? Tranquille
15) Che canzone/genere ascolteresti in un momento felice? Ee il mio mondo O_O'o innocence, dipende da cosa mi è successo
16) Che canzone/genere ascolteresti in un momento triste? Il coraggio che non c'è, e altre
17) Tu come ti sentiresti se non potessi ascoltare musica? Malissimo O_O. Non saprei come fare
18) Secondo te nella musica dovrebbero esserci parolacce? No
19) Cosa preferisci nella musica? Tutto **
20) Cosa odi nella musica? Che in molte canzoni ci sono parolacce
21) Vorrai essere musicista/cantante da grande? Sì musicista *_*
22) Hai intenzione di andare ad un liceo musicale? Sììì ** ma so che non potrò andarci, ma penserò come andare, tanto ho ancora 2 anni °°
23) Ti piace questo quiz innovativo sulla musica? Sì
24) Preferivi qualche altro argomento? No **
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
12/02/2013 11:42 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.