Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Scambio di canzoni

Allora fogny devo dire che non è il mio genere di canzone XD Mi ha fatto paura :S XD Se dovessi dargli un voto le darei un 6 :P
07/07/2013 ore 13:56 - link - rispondi
Chiedo a Fogny di ascoltare : What if the storm ends degli Snow Patrol e di sapere il suo giudizio! :D Ciau! :)
07/07/2013 ore 14:32 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 07/07/2013 13:22
Dunque, io proprio qualche giorno fa guardando un po' la televisione mi ero imbattuta in questa canzone :)
E' carina, dai, è allegra e solare, e almeno il testo non è volgare, cosa che è ammirevole ormai. Ha una sonorità, però un po' troppo "pop" per i miei gusti, e mi sembra la classica canzoncina commerciale che prima o poi sparirà, come se l'avessi già sentita. Comunque è carina :)
Voto: 7 1/2
07/07/2013 ore 16:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 07/07/2013 13:16
Allora, l'ho ascoltata.
Ho ascoltato prima Hurricane di Ready Or Not e mi sembrano praticamente identiche...
Ma se devo scegliere una che preferisco è Ready Or Not, preferisco il ritornello.
In ogni caso continua a sembrarmi una canzone un po' banale, troppa sonorità pop, come se l'avessi già sentita. E' una canzone frizzante ma non di più :)
Voto: 7 1/2


Ora chiedo a te, Sofia, di ascoltare Who Knows di Avril :)
Quella si che è una canzone felice :P
07/07/2013 ore 16:43 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettah del 06/07/2013 16:12
Hey SweetChiaretta!
Cmq. mi piace questa canzone ed è davvero molto bella... l'avevo già sentita per la radio ma mi rende un po' triste quando la sento :(
Cmq, molto bella!

CHIEDO A SALVY di ascoltare "Kiss You" degli 1D
07/07/2013 ore 17:50 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/07/2013 23:28
Non è male.... ma di certo preferisco ascoltare gli 1D :)

Visto che come hai detto tu è uno scambio (e si può domandare a chi vuoi):

CHIEDO A ICS di ascoltare la canzone dei 1D di "One Way Or Another"
07/07/2013 ore 17:55 - link - rispondi
CHIEDO A FOGNY di ascoltare "Back for you" degli 1D
07/07/2013 ore 18:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Save01 del 07/07/2013 14:32
Mi piace molto, la conoscevo già. Gli Snow Patrol hanno un non so che di nostalgico nelle loro canzoni e di poetico. Adoro soprattutto questa e chasing cars. :)
07/07/2013 ore 18:21 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Lullaby del 07/07/2013 18:01
Cerco di essere delicata.

Dal punto di vista musicale ricordano molto delle band passate come i blink182 senza però riuscire minimamente a raggiungere la loro bravura. Mi danno l'idea di canzonette così commerciali che risultano tutte uguali tra loro.

Il cantante, poi, non ha neanche un timbro che ti rimane impresso... sinceramente non mi sembra questo grande cantante nè dal punto di vista vocale nè dal punto di vista dei testi. Non è di certo un gruppo che ascolterei normalmente, non mi trasmettono  niente di profondo...

L'unico pregio è che sono orecchiabili ed è per questo (insieme alla loro apparenza e ai loro testi banalotti) che fanno così successo.

Ora ti chiedo di ascoltare tu una canzone e tutta (come ho dovuto fare io): Nude, Radiohead.

Ci tengo a precisare che anche se il titolo della canzone può dare l'impressione di parlare di cose scandalose e vietato ai minori, in realtà è tutt'altro. Il significato di "nudo" è altamente metaforico, così come lo è tutto quanto il testo. Perciò non preoccupatevi, non sono pazza a dare una canzone che possa davvero parlare di certe cose ;)
07/07/2013 ore 18:27 - link - rispondi
Chiedo a Sofiottino di ascoltare questa canzone: Tensione evolutiva, jovanotti
07/07/2013 ore 18:30 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 07/07/2013 16:37
Scusa se ti dico ciò che penso, Delia, non vorrei che lo prendessi come una critica nei tuoi confronti.
Capisco che ti sia piaciuta così così, ma... mi pare che ti definisca un po' troppe canzoni "Commerciali", a parte quelle di Avril Lavigne.
Ti prego, non prenderla come una critica, vorrei solo farti capire che, come a te piace Avril, a me piacciono altri cantanti.
Non si può dire, comunque, che Avril sia una cantante commerciale :)
07/07/2013 ore 18:33 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Lullaby del 07/07/2013 17:50
E' carino il video, fa molto ridere ed è originale come ha detto Ics. Riguardo alla canzone, il testo non è chissà che, ma è orecchiabile. Anche se secondo me è tremenda (non vuol dire che è brutta) perché ti rimane in testa XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/07/2013 ore 18:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 07/07/2013 18:30
Allora fog partendo dal fatto che già la conoscevo e mi piaceva molto le do un 9 perché comunque ci sono canzoni che mi piacciono di più!
Adesso ti chiedo di ascoltare innocence di avril lavigne :)
07/07/2013 ore 18:57 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 07/07/2013 16:43
Allora deli apparte che sai che avril adesso mi piace la canzone Who knows mi piace molto anche per il ritmo e le do un 8,5 :D
Adesso ti chiedo di ascoltare "come un pittore" dei modà :)
07/07/2013 ore 19:04 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 07/07/2013 18:57
Ascoltata, ma non ho mai digerito Avril Lavigne e non riesco neanche con questa canzone. Di sicuro meglio degli 1D ;)
07/07/2013 ore 19:51 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.