Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Il vostro stile

Ciao a tutti! Era da secoli che non proponevo una discussione XD .
Come si intuisce dal titolo, vorrei chiedervi se avete uno stile personale o se andate al passo con la moda.
Io sono un caso un po' particolare: sono vintage nell'anima :cuoricini: .
Mi ispiro moltissimo agli anni '50 ed in particolare amo le gonne svasate, i maglioncini stretti,i jeans non troppo stretti, i pantaloni a sigaretta ed i vestiti.

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
09/12/2016 ore 13:08 - rispondi
Eva2003
Ciao Chiara,
hai proposto una discussione bellissima!
Ora ti rispondo però, io sinceramente ho un mio stile personale, seguo anche le modo, sono una via di mezzo, diciamo che reinvento e le mode le faccio io.
Ora come ore spesso le ragazze a mio parere si vestono un po' da "maschiaccio" e con felpe giganti e cose che a me non piacciono, ma io mi vesto ad esempio con i Jeans che potremmo dire un "must" e però mi metto qualcos'altro.
Diciamo io a volte le seguo, ma non sono una che spende tantissimo per avere dei vestiti appositi o scarpe.
Ho uno stile personale, ma come già detto io seguo le mode, ma non le seguo uguale identiche io penso che ognuno di noi debba vestirsi come si sente dentro, non seguirle solo perchè "lo fanno tutti."
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
10/12/2016 ore 11:53 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 10/12/2016 11:53
Ciao Eva, grazie per aver risposto cuore !
Anche io non amo particolarmente le felpe. Sono comodissime ma, oltre ad essere un po' informi, non amo come mi stanno addosso. Non spendo particolarmente nel vestire: cerco i vestiti che hanno una linea retrò.
Amo i jeans e sono praticamente la mia "divisa" dato che a scuola li uso sempre (non uso quasi mai i leggings perché in inverno mi congelo). In particolare amo i jeans a zampa e sopratutto a vita alta :love:.
Per me il capo must è la gonna e la utilizzerei più spesso se a scuola non fosse un "obbligo" usare i pantaloni.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
10/12/2016 ore 22:29 - link - rispondi
Ciao Chiara :) a me piace tantissimo lo stile "grunge" e cerco di ispirarmi a quello, mi piace anche molto la moda per quanto riguarda i vestiti maschili O_O' tipo quei pantaloni a vita bassa che vanno molto di moda, anche se non credo mi starebbero molto bene XD invece non mi piacciono per niente quei jeans tutti strappati (un po' si ma non che fai prima ad andare senza pantaloni u_u') e strettissimi, soprattutto se hanno i risvoltini t_t li odio, li odiavo anche prima che andassero di moda t_t (non so per quale motivo ma li ho sempre odiati), quindi non seguo la moda, a meno che vadano di moda cose che mi piace indossare e allora in quel caso potrei seguirla XD ma ho più che altro uno stile tutto mio (?)
Io a differenza vostra amo le felpe XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
11/12/2016 ore 12:55 - link - rispondi
Ciao Chiara, hai fatto proprio una bella discussione :3

Io diciamo che non seguo molto la moda, indosso di solito un paio di jeans ed una maglietta qualsiasi, magari una felpa e delle Converse; non mi importa seguire quelle mode strane, al massimo, come Eva, le reinvento un po'.

ciaooo :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
11/12/2016 ore 13:50 - link - rispondi
Allora, è un discorso molto lungo XD. Dipende dai giorni, dalle situazioni, da come sto, dalla posizione di giove rispetto alla terra (?) in pratica, ci sono giorni in cui mi vesto solo e unicamente di nero, giorni in cui metto colori neutri come il blu e giorni in cui sono tipo 'che belli gli arcobaleniii che belli i coloriiii mettiamo un maglione rosa e dei jeans azzurriiii' XD
Molte volte ciò che va di moda mi piace, ma non compro mai qualcosa solo perché  va di moda. In più in genere è roba costosa quindi ciao. *musichetta triste*.
Parlando dell'inverno:
Io amo le felpe 'da maschio' lunghe e larghe, adoro *-* anche se non mi stanno bene, don't care lol.
poi amo quei maglioni leggermente 'corti' da mettere con i jeans a vita alta (che adoro, naturalmente). Parlando di pantaloni sono in fissa con i jeans a vita alta e skinny *-* Sia neri sia 'normali', quindi dal blu all'azzurro, ma non mi piacciono quelli di altri colori. Mi piacciono anche i jeans skinny però strappati, non tanto ovviamente, ma non ne trovo XD e non mi piacciono molto i jeans larghissimi, bassi e strappati, oltre al fatto che mi starebbero malissimo XD
E amo i cappelli invernali, non quelli con i ponpon (?) ma quelli normali (?) XD

Di estate amo i pantaloncini jeans, soprattutto quelli a vita alta (che non ho mai avuto perché sono sfigata.), e mi piace un modello di canottiera che non so spiegare XD in generale, mi piacciono le magliette o canottiere larghe e leggermente corte (niente di esagerato).

Parlando di scarpe a me piacciono tantissimo alcune scarpe come le Vans o le Adidas Superstar, ma costano parecchio, dunque compro le scarpe tarocche simile a quelle famose da 10 euro XD
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
11/12/2016 ore 17:38 - link - rispondi
Io sono una di quelle ragazze che segue la moda XD , alcune volte porto jeans strappati e quelli strappati alle ginocchia, delle felpe grandi, e di scarpe dai chi non sa che ora hanno fatto il giro del mondo le "Adidas super star".Ma alcune volte non mi va di seguire la moda perciò mi faccio un outfit mio, diciamo un look "tenero" e dolce :)
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
11/12/2016 ore 19:37 - link - rispondi
Wow, quante risposte! Non me ne aspettavo così tante ed in così poco tempo, grazie cuore .

Come vi ho già detto, il mio stile è vintage. Se musicalmente amo gli anni '60, in fatto di stile adoro gli anni'50 per lo stile molto femminile e giocoso, senza essere mai volgare.
Preparatevi ad un poema noiosissimo XD .
Cominciamo dai vestiti: indosso spesso maglioncini e magliette abbastanza strette, a tinta unita, con fantasie semplici e con le stampe. Uso moltissimo il chiodo (ovvero la giacca di pelle), che fa molto Rockabilly XD. Indosso anche un cappotto nero, avvitato in vita e molto lungo (io sono alta 1.60 e mi arriva alle ginocchia) e soprattutto caldissimo :love: .
I pantaloni che preferisco sono a vita alta. I modelli che indosso più spesso sono quelli a sigaretta (ovvero dritti e un po' stretti sulla caviglia) e svasati. I jeans che scelgo sono scuri dritti o, più raramente, skinny.
Tra i miei capi preferiti c'è la gonna. La adoro. Le scelgo a ruota oppure più strette. Non mi piacciono le minigonne e i pantaloncini troppo corti (questi ultimi, in certi contesti, li trovo esagerati).
E poi ci sono loro: gli abiti, li amo da morire cuore . Adoro sia i tubini che gli abiti a ruota (stretti in vita e con la gonna ampia). Uso tanto anche i cardigan ed i collant, soprattutto quando fa freddo.
Le scarpe che indosso di più sono le ballerine, le stringate, gli stivaletti e quando vado a qualche evento importante uso le scarpe con un tacco basso o medio.
Gli accessori e i bijoux che utilizzo di più sono le cinture, la bandana (che mi aiuta a gestire i capelli -.-), orecchini, collane e quando fa freddo sciarpe e guanti.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
12/12/2016 ore 00:01 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di chiarettah del 10/12/2016 22:29
Di nulla figurati, mi è piaciuto moltissimo il tuo forum e non ho esitato un attimo a risponderti!cuore
Siamo simili sul pensiero delle felpe, cavoloooooo ma sei altissima! :D
Grazie di aver risposto anche a me.
Mi fa piacere aver saputo qualcosa in più su di te.
Un bacione. :cuorestelle:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
21/12/2016 ore 20:36 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di chiarettah del 10/12/2016 22:29
Volevo aggiungere anche che trovo molto bello il tuo stile!
Ti voglio bene!:cuorestelle:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
21/12/2016 ore 20:36 - link - rispondi
Mi piacciono moltissimo le cose che mi fanno sentire come se fossi in pigiama, cioè sostanzialmente come se non fossi nemmeno vestita. Quindi cose molto comode e larghe, pantaloni di tuta, scarpe da ginnastica e felpe davvero molto larghe. Se mi vesto così la mia giornata parte già trecento volte meglio a prescindere. Odio le cose strette. Come colore preferisco il nero, e mi piacciono tantissimo le felpe con sopra i simboli o i nomi di gruppi musicali che mi piacciono!
23/12/2016 ore 20:31 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.