Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"La soddisfazione di avere la coscienza a posto"

Vorrei solo aggiungere che le nostre rubriche non hanno niente a che vedere da quelle dell'altro "famoso" portale. E questo lo devo sottolineare perchè altrimenti mi sentirei "offesa". Ci vuole poco a mettere lo stesso argomento in una rubrica ma ci vuole tanto a trovare una persona brava, che ha la passione e si impegna per gestirla. E penso che le nostre rubriche possono vantare proprio questo: la voglia, la passione veramente sentita nel rispondere a BAMBINI e RAGAZZI e qualche volta a un adulto. Il nostro sito non ha solo grafica diversa e impostazioni "simili"; quello che cambia sono le persone. Questo secondo voi è poco? Non penso...
01/08/2011 12:34 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.