Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Suggerimenti per la nuova chat"

Laura mi ha ispirata :asd:
Possiamo fare questo ad esempio:

Julia: Ciao Laura, come stai?
Eva: Laura, cosa fai?
Laura: Canto una canzone (?!)
Laura: Sto bene, non preoccuparti.

I messaggi collegati dello stesso colore (intendo la scrittura) sono Domanda e Risposta.

Ho anche un'idea che farà piacere a Ics :P
...vietati i colori troppo chiari! :P

Si può fare una barra solo con i colori base in pratica e sopra scritto Chiaro e sotto Scuro, si clicca sulle parole e sul Chiaro non si può cliccare se non si ha il grassetto. :3

Poi vorrei che come suono ci fosse, quando qualcuno entra in chat, una cosa che dice "Ciao!", naturalmente senza il nome di quello che entra ed esce.

Ulteriormente ho anche pensato, invece di avere il suono ad ogni messaggio (se ci sono tantissimi messaggi di fila diventa fastidioso!) potremmo fare un pulsante "Chiama nick" nel posto dei nomi degli utenti vicino ad ogni utente che fa sentire un suono solo all'utente scelto. Si potrebbe fare anche un solo pulsante di chiamata ma con uno spazio libero per inserire il nick desiderato.

Ho pensato di mettere anche un'altro stile di scrittura, ma solo per le singole parole, parlo dello stile "con l'ombra" che è uno dei miei preferiti.

Ho anche pensato (solo in grassetto) di mettere uno stile arcobaleno, solo, se possibile, con il giallo ed altri colori troppo chiari leggermente più scuri.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/07/2016 09:44 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.