Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Suggerimenti per la nuova chat

iCs
Avatar dell'utente
Avremo una nuova chat. Non la compriamo da altri, la creiamo noi, quindi possiamo personalizzarla come vogliamo. Aspettiamo i suggerimenti di tutti i fili per sapere cosa vorreste che ci fosse, a parte quello che c'e' nella chat attuale.

Voi proponete, noi divideremo in fattibile nella prima versione, fattibile poi, non fattibile, folle :)

Forza, insieme la possiamo fare perfetta!

PS: a un certo punto la apriremo in prova, ma non prima di avere ultimato tutte le funzioni per la vostra sicurezza, che qui sul Gomitolo e' la priorita' assoluta.

Un povero vecchio iCs ;)
02/07/2016 ore 20:34 - rispondi
Ciao Ics!
Io vorrei la chat in stile Whatsapp, con sfondi personalizzabili (nel senso che si possono mettere ad esempio dei disegni), lapossibilità di selezionare gli stili, e anche il maiuscoletto.

Grazie di tutto!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/07/2016 ore 22:48 - link - rispondi
vorrei che i nick avessero un colore che è a scelta di ogni filo quando entra in chat
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
03/07/2016 ore 11:47 - link - rispondi
Io concordo con Julia e Martina, in più secondo me accanto al messaggio di ogni filo dovrebbe comparire l'avatar di ognuno.
Poi tutto il resto sarà perfetto, perché qui tutto è perfetto !!! cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
04/07/2016 ore 11:46 - link - rispondi
So che è folle ma mi piace moltissimo l'idea di July, la chat in stile whatsapp o in generale messaggi, quindi a sinistra nuvolette con ad esempio: ' Laura Ehy come va? ' e a destra una nuvoletta, magari di un altro colore, con la propria risposta. È anche bella l'idea di poter scegliere il colore del proprio nick, così ad esempio quando io scrivo 'Ehy come va?' il mio nick 'Laura? sopra al messaggio esce del colore che ho scelto. Bella l'idea di decidere lo sfondo della chat, magari sempre tra gli sfondi già offerti dal gommy nella cesta.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
05/07/2016 ore 20:50 - link - rispondi
Concordo in pieno con te, Laura :cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
06/07/2016 ore 07:58 - link - rispondi
Laura mi ha ispirata :asd:
Possiamo fare questo ad esempio:

Julia: Ciao Laura, come stai?
Eva: Laura, cosa fai?
Laura: Canto una canzone (?!)
Laura: Sto bene, non preoccuparti.

I messaggi collegati dello stesso colore (intendo la scrittura) sono Domanda e Risposta.

Ho anche un'idea che farà piacere a Ics :P
...vietati i colori troppo chiari! :P

Si può fare una barra solo con i colori base in pratica e sopra scritto Chiaro e sotto Scuro, si clicca sulle parole e sul Chiaro non si può cliccare se non si ha il grassetto. :3

Poi vorrei che come suono ci fosse, quando qualcuno entra in chat, una cosa che dice "Ciao!", naturalmente senza il nome di quello che entra ed esce.

Ulteriormente ho anche pensato, invece di avere il suono ad ogni messaggio (se ci sono tantissimi messaggi di fila diventa fastidioso!) potremmo fare un pulsante "Chiama nick" nel posto dei nomi degli utenti vicino ad ogni utente che fa sentire un suono solo all'utente scelto. Si potrebbe fare anche un solo pulsante di chiamata ma con uno spazio libero per inserire il nick desiderato.

Ho pensato di mettere anche un'altro stile di scrittura, ma solo per le singole parole, parlo dello stile "con l'ombra" che è uno dei miei preferiti.

Ho anche pensato (solo in grassetto) di mettere uno stile arcobaleno, solo, se possibile, con il giallo ed altri colori troppo chiari leggermente più scuri.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/07/2016 ore 09:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 06/07/2016 09:44
Tu e le tue idee folli... e gli esempi scritti in verde chiarissimo :)

Io segno tutto e poi vedremo cosa e' fattibile e cosa no.

Il comando chiama non mi attira molto per due motivi: primo, puo' essere usato per disturbare volutamente qualcuno, secondo i suoni sono disattivabili quindi potrebbe anche essere inutile.

Il limite sui colori usabili e' appunto un limite e non so quanto sia educativo. Trovo piu' giusto che le persone imparino a non sbagliare capendo perche' e' importante, piuttosto che essere costrette a non farlo. Siamo anche un sito che vuole insegnare il rispetto, no? E non usare colori troppo chiari e quindi poco leggibili e' una questione di rispetto.

La risposta ai messaggi e' una bella idea, ma non consideri che c'e' anche chi disattiva i colori. Si potrebbe fare come su Telegram e nelle ultime versioni di Whatsapp dove compare un frammento del messaggio originale e sotto la risposta. Poi pero' tutti scriverebbero cosi' anche quando in chat ci sono poche persone...
Un povero vecchio iCs ;)
06/07/2016 ore 14:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/07/2016 14:37
Ecco perchè sono folle :P

Cercherò di spremere la mia testolina e trovare altre cose belle (ma fattibili ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/07/2016 ore 14:56 - link - rispondi
Ho delle ideeee

Prima idea: scrivere l'ultima volta in cui uno ha guardato la chat.
Seconda idea: fare un pulsante Giochi che fa venire una specie di messaggio con scritti tutti i giochi inventati.
Terza idea: mettere una versione dove ci sono gli avatar degli utenti in chat seduti tipo in una stanza che hanno dei fumetti con scritti i messaggi. Idea decisamente folle u.u
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/08/2016 ore 19:20 - link - rispondi
Io vorrei più emoj! E sfondo con molte carramelle e puoi inserire registrazioni diventerebbe forte! Non fa parte ma Julia hai cambiato nick o è il mio aggego antiquariato che non è riscaldato?:3
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black
30/08/2016 ore 20:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Foca del 30/08/2016 20:26
Le emoji sono già previste, iCs le metterà tutte le 1987698789 O________________O
Ho modificato il nick, sì, Fochettina.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/08/2016 ore 10:02 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.