Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Comunicazioni gomitolose

iCs
Avatar dell'utente
1) Don Nereo oggi ha subito un piccolo intervento per un'ernia. Non era niente di grave e infatti e' andato tutto bene, solo che per qualche giorno sara' convalescente dalla sorella dove non ha la connessione, quindi non potra' rispondervi. Vi saluta tutti e sono certo che un pensiero o una preghiera (per chi crede) gli faranno piacere e del bene.

2) Molti di voi avranno visto l'ennesimo attacco mosso al nostro sito e a me personalmente dal gestore di un altro sito. Mi dispiace che chi non ha mai risparmiato insulti (anche gravi) al sottoscritto insista a prendersela pure con voi ragazzi che gli avete preferito un sito di cui essere parte in prima persona e non "numeri" di cui vantarsi. La storia che racconta in una versione tutta sua non richiede ulteriori commenti. Come gia' detto piu' volte, noi abbiamo la coscienza apposto:
www.ilgomitolo.net/forum/il_gomitolo/discussione80.html
e direi che i tanti riconoscimenti al lavoro del sito ne sono una conferma. Quanto agli insulti, chi mi conosce da tanto e gli utenti che vengono qui da poco sanno giudicare che persona sono.

Cio' detto, stiamo sereni. Noi andiamo per la nostra strada e non deve essere l'invidia di chi vede gli altri felici a rovinarci il viaggio.

A questo proposito vi preannuncio che a breve arriveranno altre belle sorprese che il Gomitolo vi offre in collaborazione con altri che credono in noi - e il noi comprende tutti i frequentatori.
Prima di aprire il sito avevamo progettato parecchie cose. Quelle che vedete sono solo una piccola parte. Le altre arriveranno pian piano. Siamo qui per restare, molto a lungo:  abbiamo le competenze e la voglia di essere felici insieme!

Un povero vecchio iCs ;)
29/09/2011 ore 19:53 - rispondi
Mando un super preghierone al povero don nereo che guarisca prestissimo :****
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
29/09/2011 ore 21:02 - link - rispondi
sono pienamente d'accordo cn ics Anche perchè nn è la prima volta che il "famoso altro portale" dice che abbiamo copiato il sito a loro. nn devono rosicare solo perchè questo sito è + popolare dell'altro...semplicemente nn ha senso....se loro sn gelosi cominciassero a rendere più sicuro e controllato quel sito se ci riescono,e poi,se hanno qualcosa da ridire su qst mex e quello di ics,che è tutto vero, si facessero un esame di coscienza e,se hanno qualche problema,mi venissero a dire quello che gli pare,tnt di incolparli di cose ne ho a bizzeffe!!!
30/09/2011 ore 19:48 - link - rispondi
Quanto mi fa innervosire questa cosa ._.
Comunque spero che don Nereo si rimetta presto...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/09/2011 ore 23:40 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
In questo sito esiste il diritto di replica.
Ho visto dai log degli accessi al sito che una persona voleva rispondere al messaggio di magicamarty.
Quindi questa persona, se lo desidera, puo' iscriversi (se vuole la rendo invisibile cosi' da non apparire fra i fili) e inserire il suo intervento.
In alternativa puo' inviare il testo a me tramite la pagina dei "contatti" e io lo riportero' fedelmente qui.
Naturalmente l'intervento dovra' rispettare le regole scritte qui a destra, in particolare per quanto concerne il rispetto degli interlocutori.
Un povero vecchio iCs ;)
01/10/2011 ore 12:37 - link - rispondi
queste cose mi fanno venire i nervi...e cmq dedico una preghierina al nostro caro don Nereo :)
01/10/2011 ore 22:09 - link - rispondi
Una grandissima pernacchia agli invidiosi che ogni giorno visitano questo sito e cercano in tutti i modi di attaccare moderatori e utenti. In questi giorni, nella vita reale sto imparando sulla mia pelle che per combattere l'invidia altrui bisogna dimostrarsi felici e non bisogna cedere alle tentazioni. Quotidianamente qui ci sono tanti messaggi in bacheca e in forum con parole costruttive, dolci e mature. Quindi, che dirvi? Affogate pure nella vostra rabbia e invidia noi intanto sorridiamo e viviamo sereni e in armonia.  :P
06/10/2011 ore 21:12 - link - rispondi
Sono assolutamente d'accordo con te :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/11/2015 ore 14:19 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.