Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

La posta del cuore cambia gestione

iCs
Avatar dell'utente
Per tutta una serie di motivi, sento il bisogno di fare qualcosa di diverso, di mettermi alla prova in qualcosa di nuovo per me. Anzi non del tutto nuovo perché c'è chi dice che so ascoltare. Diciamo allora che voglio dare qualcosa a più persone, anche per soffrire meno la nostalgia di una da cui ho avuto un distacco forzato.
Quindi, desidero provare a partecipare alla posta del cuore. Ovviamente non da solo ma con chi già se ne occupa, visto che il parere di teste giovani è indispensabile XD

Lorenza, che ha curato la rubrica da marzo 2018 a pochi mesi fa, purtroppo deve lasciarla per impegni della vita nel mondo reale, ma mi dice che scriverà presto un messaggio di saluto, anche per far sapere quanto siete stati e siete importanti per lei.

Dal 22 luglio, quindi, la rubrica passa sotto la gestione mia e della cara Claudia, che già se ne occupa da alcuni mesi.
Spero di essere all'altezza di chi mi ha preceduto e di potervi aiutare.
Inizierò recuperando tutte le domande in coda che non hanno avuto ancora risposta.

Io e Claudia vi aspettiamo. Risponderemo a tutti. Non in un minuto, perché ogni domanda richiede la giusta attenzione, ma risponderemo.
www.ilgomitolo.net/cuore/

Un povero vecchio iCs ;)
21/07/2020 ore 23:53 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.