Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai ragazzi dagli 11 anni in su' ;)

iCs
Avatar dell'utente
La discussione per i piu' piccoli ha fruttato un sacco di suggerimenti belli per il Gomitolo... ma che idee avranno i ragazzi piu' grandi?
Scrivetele qui! Vediamo se superate quelle dei piu' piccoli! ;)

Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 11:36 - rispondi
difficile... i bambini più piccoli sono molto più creativi mentre più si cresce più si perde la creatività ci penserò su:3
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
12/05/2016 ore 19:18 - link - rispondi
Io avrei varie idee ed alcune le ho citate anche in passato :)

1) Fare uno spazio in cui noi possiamo creare dei fumetti con le vignette e i personaggi
2)Fare un registratore del gommy
3)inviare delle foto anche all'interno del forum o nel blog e non solo nel nostro profilo
4) fare un specie di firma che appare sotto ogni nostro commento nel forum o nella bacheca in cui possiamo scrivere citazioni o aggiungere immagini

per ora ho solo queste idee se in futuro me ne verranno altre aggiornerò :3 cuore :delfino:
12/05/2016 ore 21:42 - link - rispondi
Non è un'idea mia, anzi è di 2/3 anni fa, ma l'album di figurine non lo batte nessunooooooo XD
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
13/05/2016 ore 21:41 - link - rispondi
allora...

-nella chat nuova quando uno scrive un messaggio si può sentire un suono(si può scegliere di metterlo o no)ed il suono può essere a scelta
-nella bacheca e in chat si possono mandare messaggi vocali;certo in modo moderato e controllato
-si possono mettere mini video di animali o di altre cose protette e sicure da vedere in uno spazio apposta
-possiamo mettere un dizionario e un traduttore
-non so se è ancora in programma...LA CITTÀ DELLA SETTIMANA mi piacerebbe molto leggendo uno dei tuoi vecchissimi forum ics
-la ciliegina sulla torta... l'album delle figurine :D
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
14/05/2016 ore 21:08 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di kia2004 del 14/05/2016 21:08
Suono in chat: mi sbaglio o c'e' anche nell'attuale?

Messaggi vocali in chat: no, non sarebbero controllabili facilmente.

Messaggi vocali in bacheca: ci sono due problemi. Il primo e' che mentre su cellulare app come Whatsapp o Telegram rendono molto facile creare messaggi audio, i browser non sono altrettanto avanzati e il supporto alle registrazioni non e' ancora del tutto comune. quindi alcuni potrebbero mandarle e altri non riuscirebbero.
Il secondo problema e' che temo che poi ci sarebbero montagne di messaggi audio e pochi messaggi scritti... e chi non puo' sentirli (perche' non ha le casse, perche' in quel momento non puo' o perche' non ci sente) resterebbe escluso.

Video: E' in programma per quest'anno la creazione di una sezione video, con tanto di commenti ecc ;)

Dizionario e traduttore: ovviamente dovremmo appoggiarci a un servizio esterno tipo Google Translator. Cosa avrebbe in piu' averlo qui?

Citta' della settimana: certo che e' in programma... e' una delle cose che pensavamo ancora 5 anni fa all'alba del Gomitolo! Mi fa piacere che interessi ancora. Dobbiamo solo trovare il modo di farla bene.

L'album delle figurine: si e' rivelato piu' difficile del previsto da fare, soprattutto per come lo immaginate voi (un album da sfogliare, come quelli in edicola) ma non e' escluso che arrivi... ;)
Un povero vecchio iCs ;)
15/05/2016 ore 19:26 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di ari03 del 12/05/2016 21:42
Fumetti: fattibile ma dobbiamo discutere bene di come lo vorreste...

Registratore: vedi risposta precedente, e' in programma ma i browser ancora non supportano le registrazioni audio molto bene.

Immagini in forum e blog: e' una ipotesi gia' allo studio...

Firma: la volete in tanti e arrivera', ma da usare con buon senso...
Un povero vecchio iCs ;)
15/05/2016 ore 19:29 - link - rispondi
Eva2003
Ciao a tutti! :)
Sono sicura che le mie idee non saranno per niente apprezzate.
-Mi piacerebbe aggiungere gli orecchini al creatore di Avatar.
-Una parte dedicata ai fumetti disegnati da noi.
-Il registratore del Gomitolo per i messaggi vocali.
-Nella chat nuova (cosa inutile) mettere i fumetti nei messaggi.
Lo so, sono idee inutili...
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
18/05/2016 ore 20:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 18/05/2016 20:01
non è vero Eva! ;) :love:
trovo che siano molto belle invece :3 :cagnolino:
19/05/2016 ore 18:08 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Eva2003 del 18/05/2016 20:01
Non sono assolutamente inutili!

- Avatar: non dipende da me, chiedero'.
- Fumetti: si puo' fare... se vedro' che c'e' abbastanza gente che vuol partecipare
- Registratore: appena i browser supporteranno abbastanza bene questa tecnologia, lo metto.
- Chat: gia' previsto, se intendi i messaggi stile Whatsapp
Un povero vecchio iCs ;)
19/05/2016 ore 18:25 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di ari03 del 19/05/2016 18:08
Grazie Arianna!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
19/05/2016 ore 19:18 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di iCs del 19/05/2016 18:25
Grazie di aver tenuto in considerazione tutte le mie idee! :D
Nell'ultima intendo quello che hai detto tu. ;)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
19/05/2016 ore 19:19 - link - rispondi
sarebbe bello dividere nalla rubrica delle domende gli spzi per musica film viaggi... (come nella rubrica di zia cris)
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
24/05/2016 ore 20:39 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di kia2004 del 24/05/2016 20:39
Gia' previsto, sara' fatto in questi giorni ;)
Un povero vecchio iCs ;)
24/05/2016 ore 23:20 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Eva2003 del 18/05/2016 20:01
Specifico una cosa per il registratore:
il dispositivo con cui vi collegate dovra' per forza avere un microfono, altrimenti il registratore non potrebbe registrare nulla...
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:51 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di iCs del 27/05/2016 19:51
Giusto.
Ero al corrente di ciò. ;)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
29/05/2016 ore 18:02 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.