Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Riorganizzazione dei gommy

iCs
Avatar dell'utente
I gommy sono nati per spingere i fili a usare in modo piu' equilibrato le varie parti del sito.

Si "spendono" gommy per le cose che riguardano se stessi (es. modificare il profilo, proporre un sondaggio, ecc) e per gli errori (es. messaggi che vengono rifiutati in bacheca, nel forum e nei blog) e si guadagnano per cose fatte per la comunita', es. scrivere in bacheca, in forum e blog ma anche ricevendo un'amicizia, partecipando a un sondaggio, ecc...

Chi e' sul sito da piu' tempo ha accumulato un gran numero di Gommy e alcuni pensano che ci sia una gara a chi ne ha di piu'.

Per questo motivo si e' pensato di riorganizzare la gestione del gommy come segue:

1) ogni mese (o 2 mesi o 3) i gommy di tutti vengono riportati a 20 quindi per fare certe cose bisogna accumularne partecipando alla vita del sito.

2) scrivere articoli e racconti, inviare disegni e registrazioni frutta 50 gommy, ovviamente solo se le cose vengono pubblicate.

3) entrare in chat costa 5 gommy cosi' si evita anche che uno entri ed esca subito perche' non trova l'amico: si entra e si aspetta. Nel giro di qualche minuti si e' in tanti.
Chi resta senza Gommy puo' entrare in chat ma non scrivere.

4) i richiami si "pagano" in Gommy. Uno per le cose piccole (es. flood), 10 per quelle piu' serie che comportano un kick e 50 per i comportamenti che richiedono un ban, anche temporaneo. Se uno va in negativo, dovra' guadagnare abbastanza gommy per tornare ad averne piu' di zero.

Che cosa ne pensate? Vi piace l'idea? Cambiereste qualcosa?

Un povero vecchio iCs ;)
31/03/2013 ore 14:47 - rispondi
Meggy
Non la trovo una grande idea ma si può fare se è necessario, non mi piace per niente il fatto di togliere gommy per entrare in chat, quello dovrebbe essere uno spazio di tutti e non sarebbe carino se uno avesse un problema di cui vorrebbe parlare ma non può perchè è a corto di gommy... la chat non si dovrebbe toccare.
Poi non mi sembra nemmeno tanto giusto che vengano rispartiti i gommy ogni singolo mese, dovrebbe essere un metodo per capire come risparmiare e limitarsi gestire i propri gommy, per me si può fare, ma magari all'inizio di ogni anno, così sarebbe una cosa carina.
Per il resto non ho da obbiettare, le uniche cose che non mi sembrano un gran che sono quelle.
:)
31/03/2013 ore 14:58 - link - rispondi
Sono d'accordissimo con tutto, specialmente con i materiali (disegni, articoli ecc.) perché mi sembra un peccato che ci siano pochi disegni per ognuno... Più materiali abbiamo migliore sarà il sito :) Sono anche d'accordo per riportare i gommy a 20 ogni tanto. L'unica cosa per cui non sono d'accordo è entrare in chat, mi sembra un po' troppo 5 gommy ogni volta che si entra in chat,  hai ragione non è giusto uscire subito se non c'è nessuno, ma con questo non si risolverebbe credo...
31/03/2013 ore 15:01 - link - rispondi
Io non voglio fare una gara, non mi piace questa cosa :P
1) Non ogni mese perchè mi sembra troppo, magari ogni mese e mezzo o due...
2) Sì, questo mi va bene
3) No per piacere, anche per il gioco che mi sono inventata XD Ma poi, sarebbe ingiusto. Come ha detto Meggy, la chat non si tocca. E' vero aspettare che venga qualcuno, lo faccio sempre, ma se si deve andare magari si fraintende insomma...
4) Questo è giusto e mi va bene.

Ciao! :°D
31/03/2013 ore 15:14 - link - rispondi
allora:
1) un mese NO magari due o tre
2)sisi ok
3) nn credo sarebbe giusto xke se uno nn ha piu gommy e vuole entrare in chatcome ha detto meggy x sfogarsi come fa? magari al massimo si potrebbe fare 1 o 2 gommy ma....
4) si ok
31/03/2013 ore 16:00 - link - rispondi
Non mi sembra tanto giusto,però se per te va bene,va bene anche per gli utenti :)
Almeno per me va bene,anche se,ripeto,non lo trovo giusto.
31/03/2013 ore 17:02 - link - rispondi
Ciao ics ecco cosa ne penso :)
1) Concordo con il riportare ogni mese i gommy a 20 cosi le persone sono più stimolate a partecipare agli eventi del sito :).
2) Mi sembra giusto però io farei cosi ( Racconti e articoli) 50 gommy e le altre creazioni comunque che richiedono meno giorno e poco impegno come : ( Registrazioni disegni ecc... ) 10 :)
3)Non credo serva mettere il costo di 5 gommy per entrare in chat!
il fatto di rimanere collegati sta al nostro buon senso :) in oltre non trovo giusto che chi non possiede minimo 5 gommy non possa usufruire del servizio della chat voglio ricordare che la chat e uno spazio di comunicazione e deve rimanere tale :)
4) Concordo invece con i richiami e gli eventuali ban ;) potrebbe essere utile a far rimanere più impresso agli utenti il loro comportamento sbagliato e quindi a fagli imparare che certe cose non si devono fare! :)
Ciao :)
31/03/2013 ore 19:50 - link - rispondi
Meggy
Risposta al messaggio di Draghy del 31/03/2013 19:50
Draghy, i disegni sono impegnativi tanto quanto i racconti! Hai una vaga idea di quanto impegno ci metta per ogni singolo disegno? D-:
31/03/2013 ore 22:04 - link - rispondi
Meggy
Comunque Ics nel caso attivassi davvero la regola di portare tutti a 20 gommy ogni mese (per me non è giusto farlo a tempo così ravvicinato ma vabbè) mi sembra una cosa alquanto inutile dare ben 50 gommy per le nostre creazioni... è praticamente impossibile spenderli tutti in un mese pur mettendoci d'impegno, quindi o abbassi la cifra o allunghi il tempo :-
31/03/2013 ore 22:07 - link - rispondi
Meggy
è un enorme pescioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD
31/03/2013 ore 23:34 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 31/03/2013 23:34
Se lo fosse, non l'avrei scritto proprio oggi ti pare? ;)
Un povero vecchio iCs ;)
31/03/2013 ore 23:43 - link - rispondi
Meggy
10 validi motivi per cui è un pesce d'aprile:

1) Ics dice che si spendono gommy per le cose fatte per se stessi, ma poi mette le tasse sulla chat.

2) Con 20 gommy si avrebbe la possibilità di entrare in chat solo 4 volte, poi si potrebbe continuare ad entrare solo a suon di messaggi in bacheca e forum e creazioni mandate poi solamente per i gommy.

3) Se uno stesse molto male, vorrebbe conforto in chat e non avesse gommy, dovrebbe prima fare un bel giro di messaggi in giro per il gomitolo per guadagnarne, tenendo sempre conto che sta malissimo e probabilmente non ne ha assolutamente voglia di scrivere cavolate solo per guadagnare gommy.

4) Chi sarà ricco potrà usufruire della chat, i poverelli non ne hanno il diritto.

5) Il sito si riempirebbe di messaggi futili e non sentiti, mandati solo per scopo di lucro e non per aiutare, far sapere la propria opinione o i propri pensieri.

6) Sul gomitolo ci sarà un governatore che ruberà tutti i gommy guadagnati duramente ogni mese e nemmeno verranno dati ai poverelli.

7) Come sono stata brava, ho mandato 2 racconti e 1 disegno, ho guadagnato tantissimi gommy! (peccato che domani sia il 1° del mese e me li toglieranno tutti :D )

8) Cattiva connessione? sei costretto ad entrare e uscire dalla chat per più volte? Peccato, tanti meno gommy per te! :°D

9) Oh no, sono stato bannato per 1 giorno e sono andato in negativo di tanti gommy! No problem, domani è comunque il 1° del mese, ritornerò subito a 20! :D

10) Ma cosa diteeeeeeeee Ics l'hai scritto il giorno prima del 1° aprile ma non è un pesceeeeeeeeee XD
01/04/2013 ore 00:31 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Meggy del 01/04/2013 00:31
Stasera sei scatenata, ma la tua convinzione che sia un pesce ha permesso di vedere alcuni problemi dell'idea. Ecco quindi come la cambiamo:
- I gommy saranno azzerati non nella stessa data per tutti ma nel giorno dell'iscrizione oppure dopo 30 giorni dall'ultima attivita' sul sito.
- Chi ha un numero negativo di Gommy non torna a 20 con il reset collettivo.
- I gommy per l'ingresso in chat saranno sottratti solo al primo collegamento del giorno.

Ricordo che lo scopo dei gommy e' spingere alla partecipazione e piu' partecipi piu' gommy guadagni ma e' logico che chi ne ha centinaia non sia piu' stimolato a darsi da fare.

Per i messaggi inutili invece non c'e' problema: si sa che vengono cancellati e costano gommy, e' cosi' anche ora ;)

So che pensi sia un pesce perche' l'idea non ti piace, ma se fosse un pesce l'avrei fatta partire oggi invece non e' cosi'. Il pesce, letteralmente quest'anno :P, e' altrove :)
Un povero vecchio iCs ;)
01/04/2013 ore 00:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 01/04/2013 00:40
Io me lo aspetto oggi un pesce :-P  e nn dire che non lo farai anche l anno scorso l hai fatto con la collaborazionevdi Orco U_U quindi me ne aspetto uno :-P
01/04/2013 ore 10:04 - link - rispondi
Cosi va bene iCs :)
Buona pasquetta anche a te !!! :D
01/04/2013 ore 11:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 01/04/2013 00:40
-Ma perchè non si può lasciare tutto come ora? ç_ç per me va bene se si azzerano i gommy ma ogni mese è esagerato, uno non ha manco il tempo di guardarsi le scarpe e non ne ha più D:
-Per la chat conta che una volta al giorno ti fregano 5 gommy e ne hai 20 in un mese, se uno non si mette a scrivere ovunque e in modo irrefrenabile dove diamine gli dovrebbero bastare per un mese? Ma almeno la chat lasciala stare e poveri quelli che rimangono al verde, non credi che se ne andranno altrove? Se proprio devi fare questo, almeno nelle zone del sito in cui si guadagnano gommy dovrebbero aumentare il numero di gommy per guadagno, almeno così si è leggermente equi.
- Per il guadagno di disegni, registrazioni ecc va bene, questa è una buona idea, anche per premiare chi ci mette tanto lavoro.
- Per i richiami ma dai, non solo uno si prende una collera pazzesca perchè per il 99% dei casi non lo ha fatto apposta, ci devi levare anche i gommy, poverini si prendono un'infarto così .-.
- Abbiamo sempre detto che le cose si decidono assieme no? Allora perchè se la maggiorparte non vuole queste novità ci devono essere comunque imposte?

Spero che qualcuno mi risponda ciao
^_^
01/04/2013 ore 11:49 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.