Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Stai rispondendo alla discussione la vita è bella di e con Roberto Benigni
aperta da SeLeNa-DiSnEy il 27/01/2013:

Bhe, un film bellissimo, commovente e riflessivo allo stesso tempo:
[I] Un Roberto Benigni che si improvvisa marito, papà e carcerato nei campi di concentramento. Dopo una serie di "comiche bravate" di Benigni, per conquistare Dora, la sua "principessa" che poi diventerà sua sposa e mamma di Josuè, un bambino molto piccolo che (insieme al padre e allo zio) viene catturato dai nazzisti il giorno del suo compleanno. Dopo ripetute domande su dove li stavano portando, Josuè si addormenta e una volta arrivati nel campo di concentramento i "capi di questo campo" vanno nella stanza dei nostri protagonisti, e chiedono a cualquno di fare da "traduttore" e Benigni si offre e per evitare di spaventare Josuè  inventa un gioco dove i bambini si devono nascondere e non devono cercare la mamma o kiedere la merenda. Chi fa 1.000 punti vince un carroarmato VERO.
Saltando tutte i particolari alla fine Benigni, il giorno in cui i Russi stavano arrivando x liberare tutti, cerca di scappare con la moglie e Josuè. Ma dopo un po :'( un nazzista lo scopre e.... :'( e.... :'( gli punta un fucile per ucciderlo :'( , Benigni passa vicino a suo figlio e come un clown al circo lo fa ridere :'( e poi quando Josuè non lo ha più visto il nazzista gli ha sparato :'( :'( [/i]

davvero ragazzi, credetemi, ho gli occhi lucidissimi :'( :( :'(
vi consigli, anke se siete sensibilissimi, di vederlo perke fa molto riflettere. A scusate, alla fine, il carroarmato arriva e libera Josuè e lo fa riunire con sua mamma!
Bhe, ecco,  questo ci insegna, ANKE ke i papà fanjo veramente tutto per i loro bambini!!! :'( :( :'( :'( :'( vedetelo, è veramente bello! Lo fanno anke sta sera su RAI1 alle 21.30 chu chu fabiola



Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  • I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
  • I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
  • Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
  • Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.