Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

la vita è bella di e con Roberto Benigni

Bhe, un film bellissimo, commovente e riflessivo allo stesso tempo:
[I] Un Roberto Benigni che si improvvisa marito, papà e carcerato nei campi di concentramento. Dopo una serie di "comiche bravate" di Benigni, per conquistare Dora, la sua "principessa" che poi diventerà sua sposa e mamma di Josuè, un bambino molto piccolo che (insieme al padre e allo zio) viene catturato dai nazzisti il giorno del suo compleanno. Dopo ripetute domande su dove li stavano portando, Josuè si addormenta e una volta arrivati nel campo di concentramento i "capi di questo campo" vanno nella stanza dei nostri protagonisti, e chiedono a cualquno di fare da "traduttore" e Benigni si offre e per evitare di spaventare Josuè  inventa un gioco dove i bambini si devono nascondere e non devono cercare la mamma o kiedere la merenda. Chi fa 1.000 punti vince un carroarmato VERO.
Saltando tutte i particolari alla fine Benigni, il giorno in cui i Russi stavano arrivando x liberare tutti, cerca di scappare con la moglie e Josuè. Ma dopo un po :'( un nazzista lo scopre e.... :'( e.... :'( gli punta un fucile per ucciderlo :'( , Benigni passa vicino a suo figlio e come un clown al circo lo fa ridere :'( e poi quando Josuè non lo ha più visto il nazzista gli ha sparato :'( :'( [/i]

davvero ragazzi, credetemi, ho gli occhi lucidissimi :'( :( :'(
vi consigli, anke se siete sensibilissimi, di vederlo perke fa molto riflettere. A scusate, alla fine, il carroarmato arriva e libera Josuè e lo fa riunire con sua mamma!
Bhe, ecco,  questo ci insegna, ANKE ke i papà fanjo veramente tutto per i loro bambini!!! :'( :( :'( :'( :'( vedetelo, è veramente bello! Lo fanno anke sta sera su RAI1 alle 21.30 chu chu fabiola

27/01/2013 ore 19:45 - rispondi
Io l'ho visto, è un film triste ma bellissimo **
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
27/01/2013 ore 21:15 - link - rispondi
Film molto bello (:
28/01/2013 ore 14:11 - link - rispondi
L'ho visto ieri, è molto bello e mi piace molto, anche se è triste XD
28/01/2013 ore 16:57 - link - rispondi
Amo Benigni e questo film anche se devo dire che è molto triste ;)
28/01/2013 ore 18:06 - link - rispondi
Io mi metto a piangere ogni volta che lo vedo, è molto triste,  però è molto bello e roberto benigni è bravissimo!!!! :)
28/01/2013 ore 21:04 - link - rispondi
si anche a me piace molto :) scusa se ti chiedo una cosa, ma dov'è la domanda in questo forum? cioè non c'è scritto quale sia il punto O_O" (scusami magari sono io che non lo percepisco da tonta che sono) comunque bellissimo film *-*
28/01/2013 ore 21:25 - link - rispondi
L'ho visto e devo dire che è davvero un bel film, che mi aiuta a capire molto,non solo quanto sono fortunata, ma anche cose scolastiche ;)
E' davvero un bel film..
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
30/01/2013 ore 18:52 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 28/01/2013 21:25
Non c'è una domanda dovete solo dire ciò che pensate su questo film!
30/01/2013 ore 21:37 - link - rispondi
Io ho visto il bambino col pigiama a righe :'(
03/02/2013 ore 10:53 - link - rispondi
Non mi piace.. A parte che piango come una fontana quando lo vedo..
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
13/05/2013 ore 13:13 - link - rispondi
Mai visto :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/05/2016 ore 14:56 - link - rispondi
L'ho visto 3 volte: 1 a scuola e 2 a casa.
Bellissimo e commovente :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Be happy :fortuna:
07/01/2023 ore 18:02 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.