Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Canali TV

iCs
Avatar dell'utente
La nostra guida TV (www.ilgomitolo.net/tv.html) e' abbastanza completa ma le manca... un tocco di... voi :)

Immaginate che un bambino o un genitore o una baby sitter voglia sapere quali canali sono interessanti. Sarebbe bello leggere pareri scritti da altri bambini e ragazzi, quindi vi propongo di dire qui cosa pensate dei vari canali TV, sia quelli che vi piacciono sia quelli che non vi piacciono.

Non dite solo "non mi piace" o "mi piace", raccontate perche', per esempio se fanno serie belle o cose che vi spaventano ecc.

Raccogliero' tutti i vostri messaggi e ne faro' un apposito spazio nella guida TV. Quindi... cominciate!

Un povero vecchio iCs ;)
31/07/2012 ore 15:32 - rispondi
a me piace molto boing perchè danno gli incorreggibili solo per questo anke xke danno cartoni che a me nn interessano...
poi rai 1,2,3,4 ecc. nn li guardo mai anke xke nn mi interessano e la maggior parte delle volte danno film vecchi...poi canali 5 italia 1 sono interessanti e danno film che mi piacciono..la 7 non mi piace xke ci sono cosa ke nn mi interessano invece la7D mi piace xke trasmettono s.o.s. tata..i canali di mtv mi piacciono xke mettono musica nuova..poi i canali sky dico solo che disney channel è bellissimo xke si sono tutti i telefim che mi piacciono
31/07/2012 ore 20:04 - link - rispondi
Allora.
A me piace super xkè fanno zoey 101 che è una serie che mi piace moooolto!  Poi mi piace Cartoonito perchè fanno i Baby Looney Toons!!!!!!!!!
Poi nn mi piace K2,Rai Gulp e Ray yoyo perchè fanno i programmi per i più piccoli e poi mi piace Frisbee perchè fanno i Due Fantagenitori. e poi Boing perchè fanno anche li Zoey 101.
Italia 1 mi piace un po perchè a volte fanno dei filmetti che mi piacciono e poi mi piace Canale 5 perchè c'è striscia la notizia che mi da notizie interessanti, ma nn è che ne vada pazza è solo per passare il tempo in inverno qnd nn c'è nnt da vedere. Poi c'è Real Time perchè c'è CLIO make-up e Ma Come Ti Vesti!, poi VENDO CASA DISPERATAMENTE e CERCO CASA DISPERATAMENTE , che a volte lo guardo. Poi la mattina su Real Time c'è com'è fatto con Barbara  e Paint Your Life.
Ciaooooooo
31/07/2012 ore 20:23 - link - rispondi
(filo cancellato)
Allora a me piace K2 è vero certe cose sono orrende ma alcune mi piacciono, io là guardo la quindicesima serie dei Pokémon (Pokémon: BN Destini Rivali) e poi c'è anche A tutto reality.
Mi piace anche un pochino super anche se non molto, su Real Time ogni tanto guardo Il boss delle torte:la sfida e poi certe volte guardo Indagini ad alta quota su National Geographic :D
31/07/2012 ore 21:43 - link - rispondi
Special A è un cartone giapponese molto bello per le femminucce che parla di una che vuole essere la numero 1!
Poi c'è peppa pig che fa su rai yoyo eeee scuola di vampiri su rai gulp c'è Principessa che fa su rai yoyo poi fa grachi che è posseduta da poteri magici (che sono efffetti speciali)
poi c'è a tutto reality che fa su K2 e su Frisbee fa due fantagenitori e robinson che fanno ridere fanno anche i pokemon poi fa victorious credo che fa su boing poi fanno le winx  su rai gulp poiii teletabbiss per i bambini piccoli e poi c'è H2O che fa su boing o su rai gulp basta ne ho detti un saccoo spero che sn stata utile!
:D :D :D :D :D :D
01/08/2012 ore 12:09 - link - rispondi
allora:
rai 1 mi piace abbastanza, però non ne vado matta, la guardo certe volte solo se ci sono occasioni speciali tipo miss italia, o capodanno, ma nel complesso è carino come canale.
rai 2 mi piace molto, visto che fanno i miei telefilm preferiti la sera tipo gialli, come ncsi los angeles e new york o ghost wisper o qualcosa del genere, ma più o meno questi telefilm serali tutti gialli.
rai 3 non la guardo maiiiii, fa solo cose per nonnetti in pensione, ogni tanto c'è qualche eccezione ma di rado.
rete 4 pegio di rai 3! questa è davvero la cosa per superanzianelli/elle e odio quando fanno quei specie di soap arrivati alla 1087878763987873 puntata -_-"
canale 5 mi piace spesso per i film carini, ma è odiosa anche questra per le soap arrivate a un livello di puntate indescrivibile!
italia 1 diciamo che non mi piace molto di solito ci sono film di poca inteliggenza
la7 la amo soprattutto per il tg molto intellettuale
mtv è il mio canale preferito non solo perchè la musica è la mia vita cuore ma anche per molti programmi tipo ginnaste, o il diario di una nerd superstar
boing non mi piace nulla in particolare
freesbee mi pare si scrive così e k2 mi piacciono abbastanza, mi hanno accompagnato dall'infanzia fino a ora cartoni come i fantagenitori, mr bean e la sera robinson jefferson e il mio amico arnold.
boing mi piace abbastanza quando di notte non ho sonno guardo my spie family.
e poi non guardo altri canali, e quelli ha pagamento costano troppo, quindi guardo solo questi
01/08/2012 ore 13:38 - link - rispondi
Allora.. Io guardo molto la Rai soprattutto Rai 2,dove ora ci sono le olimpiadi e qualche volta 8 o 9 dove c'è la musica :D
Poi guardo anche 40 ma solo perchè alle 21:55 c'è Takeshi Castle che a me e mia sorella piace molto :D Poi c'è 42-43 che nn guardo molto DD: ma poi c'è 44 dove fanno i fantagenitori e ce li vediamo... poi 45-46-47-48 niente e 49 c'è la musica e ogni tanto se capita che c'è qualcosa lo guardiamo...Poi c'è Real Time,31,che vediamo solo quando fanno Clio Make-up e Ma come ti vesti?!.. E infine c'è il mio preferito, "D-Max" su 52,un canale dove fanno programmi molto interessanti :D... Spero d'esserti stata d'aiuto.. Ciaooooo :***
09/08/2012 ore 08:12 - link - rispondi
Boing: mi piace perchè trasmettono Doraemon e Sissi, bisogna soltanto saper scegliere i programmi più adatti all'età di chi guarda.
K2: mi piace perchè trasmettono i Dalton e Alvin and the Chipmuncks, vale la stessa cosa detta prima.
Rai Yoyo: adesso trasmette cose un po'da piccoli ma è adatto (secondo me) per i bambini fino ai 4 anni.
Frisbee: mi piace per molti programmi, bisogna saper distinguere le cose intelligenti da quelle stupide come Littlest pet shop. Frisbee mini è più "intelligente" di Frisbee dove ci sono cose un po' più "stupidine".
Neko tv: mi sembra completamente inutile e pieno di pubblicità poi ti dicono -chiama subito!- e mettono canzoni senza senzo vero a volume altissimo e potrebbe spaventare i bambini piccoli.
Cartoonito: mi sembra abbastanza intelligente e costruttivo per i piccoli e per i grandi tranne per alcune eccezioni come My little pony che non mi piace e dà un pessimo esempio.
Super: trasmettono programmi adatti ai ragazzi dagli 11 anni.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/10/2015 ore 19:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 12/10/2015 19:35
Ho dimenticato di dire che adesso Rai Yoyo sta abbassando la qualità delle cose: non tanto consigliato
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/11/2015 ore 15:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.