Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Reality show

Da circa dodici anni, il mondo della tv è caratterizzato da canali televisivi che trasmettono per la metà della giornata, reality show. Dal Grande Fratello, all'Isola dei famosi e tanti altri, l'unico scopo degli autori è quello di tenere sotto sorveglianza 24 h su 24 dei concorrenti che sono chiusi nello stesso ambiente per 100 giorni o poco più. Tutto questo viola la privacy dei concorrenti del gioco e la loro vita privata viene resa pubblica.

Segui i reality show? Cosa ne pensi?

Alcuni concorrenti dei reality vengono inseriti nel mondo dello spettacolo per la loro popolarità. Altri diventano parte del mondo del cinema senza aver conseguito degli studi. Ritieni che sia giusto?

17/08/2011 ore 12:52 - rispondi
è ovvio ke mi piacciono i reality show! :P e poi.. è inutile kiedermi qual'è il mio preferito xk lo sapete già U_U soltanto ke è un cartone °°
22/08/2011 ore 10:55 - link - rispondi
si a me i realyty show piacciono
il mio preferito anche se SO BENE che nn è da bambini è il grande fratello
23/08/2011 ore 11:16 - link - rispondi
ah sì mi piace anke il grande fratello
23/08/2011 ore 16:28 - link - rispondi
Io ho solo una cosa da dire: che schifezza. E poveri noi se tutto ciò che sa trasmettere la TV come valori ai giovani è questo...
24/08/2011 ore 20:08 - link - rispondi
Non seguo i reality show e soprattutto non li ritengo educativi. Quale insegnamento posso trarre da persone che litigano tutto il giorno e che fanno nascere storie d'amore solo per ottenere maggiori ascolti? Non sono neanche d'accordo per gli ex concorrenti che hanno un lavoro in tv senza essersi impegnati e aver studiato. Ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e per questo ci tengo a sottolineare che alcuni concorrenti hanno conseguito degli studi e hanno ottenuto successo. Ricordo Luca Argentero che è diventato un ottimo attore dopo aver frequentato una scuola di recitazione. Anche Laura Torrisi è diventata una brava attrice dopo aver dimostrato costanza e impegno nella recitazione. Ed infine, Francesca Giaccari del Gf 11 che ha studiato in alcune scuole di approfondimento musicale ed ha dimostrato il suo talento incidendo il singolo "Io grido", che ha subito riscosso successo.
25/08/2011 ore 12:25 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 24/08/2011 20:08
Concordo, odio la tv e tutte queste trasmissioni ._.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
28/08/2011 ore 00:48 - link - rispondi
mi piacciono solo quelli di talento
29/08/2011 ore 17:52 - link - rispondi
Io li odio il Grande Fratello o L'isola dei famosi,non li ho mai visti e non li guarderò mai....mi piace solo a tutto reality ma è un cartone quindi diciamo che non centra niente perchè tanto è inventato XD
13/10/2011 ore 14:44 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.